Prestazioni massime
I bozzelli Orbit a cuscinetti sono stati progettati per ottenere il massimo rapporto resistenza/peso possibile, utilizzando polimeri compositi rinforzati
e attacchi in Dyneema® invece di grilli, perni o altri componenti metallici. L'esclusiva versione orbitale del nostro sistema di cuscinetti a sfere a 2 stadi massimizza la superficie di appoggio disponibile e posiziona i cuscinetti a ricircolo di sfere esclusivamente all'interno dell'area caricata della puleggia. Un cuscinetto secondario a pieno contatto mantiene un basso attrito nell'intero intervallo di carico di lavoro.
La maglia Dyneema®, realizzata in fibra SK78 di alta qualità, si monta facilmente e viene fissata saldamente tramite una clip di ritenzione stampata. Il collegamento flessibile consente un'articolazione limitata con orientamento a 0° o 90°, mentre i modelli con testa girevole con grilli in acciaio inossidabile forniscono rotazione completa e massima durata.
I bozzelli Orbit con strozzascotte sono dotati del nostro C-Cleat™ rinforzato con fibra di carbonio per un fissaggio sicuro della scotta con sforzi ridotti di entrata e uscita, e passacavi per un'azione rapida da qualsiasi angolazione. I bracci degli strozzascotte dispongono di un'ampia gamma di contrassegni di regolazione e calibrazione per impostare l'angolo di ingresso preferito.
Potere di tenuta eccezionale
Molteplici facce di presa lavorate nelle nostre pulegge a cricchetto funzionano in combinazione con la nostra esclusiva geometria a foro incrociato, offrendo una potenza di tenuta fino a 20:1 per resistere allo scivolamento della linea caricata riducendo al minimo l'usura della scotta. I cuscinetti a sfera garantiscono un attrito minimo sotto carico e una puleggia che scorre liberamente quando il cricchetto è disinnestato.
Gli interruttori sono posizionati su entrambi i lati del bozzello per rimanere accessibili ovunque esso sia montato. In modalità automatica, il meccanismo a cricchetto si innesta quando viene applicato il carico ma si disinnesta quando viene rilasciato per consentire alla scotta di scorrere liberamente, ideale per strambare spinnaker asimmetrici. In modalità manuale, l'interruttore viene utilizzato per impostare il bozzello con il cricchetto acceso o spento secondo necessità.