Ciao a tutti,con il tempo che sembra stabilizzarsi riprenderò i lavori sul nostro idea 19 "TORMENTINA"! in particolare mi chiedevo se fosse consigliabile disaccoppiare la giunzione tra piede d'albero e puntone di contrasto sottocoperta a mezzo di rondelle di teflon onde evitare che le scariche elettrostatiche possano propagarsi dall albero a sottocoperta con spiacevoli effetti ...mentre magari si sta bivaccando o dormendo! o addirittura se fosse consigliabile effettuare un collegamento elettrico,di adeguata sezione, tra puntone di contrasto e deriva?
BV a tutti