Messaggio
da Pavlik » 24/11/2008, 16:56
Pavlik 24 Nov 2008 alle 16:56
Mi sembra interessante questo progetto.
Mi sono avvicinato al forum ed all' autocostruzione, partendo dai mini 6.50.
Poi ho visto il PJ14 e la cosa mi ha incuriosito.
Non ho capito com'è la configurazione: tradizionale, in stile laser 4000 col prodiere al fiocco ed il timoniere alla randa o in stile 29er con fiocco autovirante gestito dal timoniere di bolina e randa al prodiere di bolina, per poi passarla al timoniere e prendere il gennaker alle andature portanti?
Potrebbe essere comunque una bella idea, e dai costi accessibili.
Anche se sono un paio d'anni che non vado in deriva, ho fatto i corsi sul laser 2000 e 3000 a Caprera e poi un po' di week end a Dongo con il Laser 4000 ed il 29er. In effetti il 29er è una saponetta, mentre il Laser 4000 l'ho trovato decisamente "umano" almeno con la mia poca esperienza.....
In realtà mi piacerebbe provare il 49er, per capire cosa vuol dire il doppio trapezio, ma i costi sono decisamente alti, e dato che non ho intenzione (e nemmeno età e budget) di partecipare a circuiti col 49er, non mi pare il caso di affrontarne i costi per l'acquisto dell'imbarcazione......
penso che potrebbe essere il "go kart" della situazione, da tenere in garage, pronto per qualche bella cavalcata sulle onde o ancora meglio sul lago.....Clap