Re: Didi 26 - paterazzo Spirit Of Freedom
Inviato: 25/01/2008, 17:46
crispilo Posted: 25 Gen 2008 alle 17:46
Parto dal presupposto che vogliate mettere un paranco con strozzascotte per la regolazione rapida del paterazzo
-la 1 potrebbe essere buona, a patto che poi il paterazzo venga rinviato in pozzetto, su un solo lato o su entrambi e il punto di regolazione non sia sugli attacchi (posizione scomoda), se dovessi farci regate lo farei così, con il doppio paranco, uno per lato, con l'uscita in verticale tra le gambe del timoniere
-la 2 la scarterei, avrebbe come unico vantaggio quello di non mandare in torsione la testa albero (sui mini infatti spesso è in quella zona per quello), per il resto è solo una gran rottura
-la 3 la metterei ancora più esterna con il paranco di regolazione solo su un lato, e abbastanza fuori dalle scatole da non disturbare, un classico sui cruiser con qualche prurito sportivo.
ciao
Crispilo
Parto dal presupposto che vogliate mettere un paranco con strozzascotte per la regolazione rapida del paterazzo
-la 1 potrebbe essere buona, a patto che poi il paterazzo venga rinviato in pozzetto, su un solo lato o su entrambi e il punto di regolazione non sia sugli attacchi (posizione scomoda), se dovessi farci regate lo farei così, con il doppio paranco, uno per lato, con l'uscita in verticale tra le gambe del timoniere
-la 2 la scarterei, avrebbe come unico vantaggio quello di non mandare in torsione la testa albero (sui mini infatti spesso è in quella zona per quello), per il resto è solo una gran rottura
-la 3 la metterei ancora più esterna con il paranco di regolazione solo su un lato, e abbastanza fuori dalle scatole da non disturbare, un classico sui cruiser con qualche prurito sportivo.
ciao
Crispilo