Didi 26 - paterazzo Spirit Of Freedom

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crispilo
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Re: Didi 26 - paterazzo Spirit Of Freedom

Messaggio da crispilo » 25/01/2008, 17:46

crispilo Posted: 25 Gen 2008 alle 17:46

Parto dal presupposto che vogliate mettere un paranco con strozzascotte per la regolazione rapida del paterazzo
-la 1 potrebbe essere buona, a patto che poi il paterazzo venga rinviato in pozzetto, su un solo lato o su entrambi e il punto di regolazione non sia sugli attacchi (posizione scomoda), se dovessi farci regate lo farei così, con il doppio paranco, uno per lato, con l'uscita in verticale tra le gambe del timoniere
-la 2 la scarterei, avrebbe come unico vantaggio quello di non mandare in torsione la testa albero (sui mini infatti spesso è in quella zona per quello), per il resto è solo una gran rottura
-la 3 la metterei ancora più esterna con il paranco di regolazione solo su un lato, e abbastanza fuori dalle scatole da non disturbare, un classico sui cruiser con qualche prurito sportivo.

ciao
Crispilo

Mistro
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Re: Didi 26 - paterazzo Spirit Of Freedom

Messaggio da Mistro » 26/01/2008, 9:53

Mistro Posted: 26 Gen 2008 alle 09:53

Come Crispilo anche io, per esperienza personale, opterei per la 1 o per la 3.

Nel caso 1 allargherei quanto basta da arrivare a filo pozzetto e rinviare la manovra su entrambi i lati all'ipotetica altezza del randista (come nel First 31.7), così potra agevolmente manovrarlo sia il randista quanto chi sta al timone.

Nel caso 3 allargherei quanto basta da posizionare gli attacchi (e il conseguente paranco) all'altezza del "candeliere(?)" centrale del pulpito, ovviamente verso l'interno e ovviamente un solo paranco. (come nel Firstino)

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