Didi 26

Rispondi
Fulvio M.
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2019, 1:13

Didi 26

Messaggio da Fulvio M. » 25/08/2003, 19:01

molto schematicamente vorrei sapere da qualcuno le seguenti informazioni:
- il metodo "radius.chine", ho trovato sul sito di Dudley Dix, ma la traduzione e' fatta molto male nel senso che essendo forse fatta dal p.c. e' talmente meccanica che spesso falsa il vero senso del significato, e comunque la seconda meta' del documento e' in inglese (prima di acquistare un progetto, vorrei pianificare la costruzione e capire le varie fasi, non della lavorazione del legno, ma della lavorazione chimica );
- c'e' qualche italiano che ha realizzato la barca D.26 e l'ha provata? (non per sfiducia non vorrei essere frainteso, ma mi sembra il minimo per una persona che vuole acquistare una barca-auto-ecc. vorrei sapere l'impressioni, costo totale materiali)
- ho visto nel sito che l'altezza in gabina e' circa 1,40, ma puo' essere aumentata, di quanto? e se si i disegni possono essere modificati? (esecuzione in compensato marino)
anche se il D.26 e' presentata come una barca da regata e un po’ anche da crociera, con l’altezza presentata la regata si fa “senza problemi”, ma e’ la crociera che diventa molto precaria, si pensi ai classici componenti dell’equipaggio: moglie e figlio.
- la eventuale scelta del mod. D.26, e' derivata semplicemente da motivi di posto barca che non posseggo, percio': visto che la pubblicita' del progetto dice carrellabile, la domanda e' : carrellabile con normali carrelli stradali trainati da automobili? la barca finita che peso complessivo avra'? ( questo perche' va sommato al peso del carrello per sapere il totale di peso trainabile.
-al prossimo salone nautico di Genova sara’ presente la Nauti kit?
Progetti e forum molto interessanti spero di farmi la barca presto!
Ringrazio anticipatamente.
Fulvio

Rispondi