didi30 crociera/regata

Rispondi
Claudio Pasqualin
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2019, 16:22
Località: TecnoLegnoYacht

didi30 crociera/regata

Messaggio da Claudio Pasqualin » 07/04/2003, 21:22

Ciao Leo in attesa di mandarti i disegni delle modifiche del didi30, volevo anticiparti qualcosa, anche perchè sarei pronto per tagliare.
Le modifiche strutturali più "pericolose" riguardano le paratie F e G, dove ho arretrato le panchem, ma ho accorciato solo la seduta della panca portando la misura dal centerline uguale alla paratia E ossia 625 mm lo schienale è rimasto nella posizione originaria, per cui credo non ci siano problemi di cedimenti considerando anche che le paratie le faccio tutte da 15 mm anzichè 12mm, eventualmente se lo riterrai necessario posso rinforzare le paratie nei punti più deboli con un secondo strato di multistrato.
Sabato ho dovuto sistemare la tettoia che aveva ceduto un po con le piogge dei giorni scorsi ma sono riuscito ugualmente a tagliare la prima paratia.
Spero di riuscire a tagliare tutte le altre sabato prossimo così da comminciare seriamente la costruzione.
Per quanto riguarda il progetto di costruire una macchina cnc per me sembra una follia non conoscendo nulla di elettromeccanica, mi sembra molto ma molto più facile costruire una barca, anche a costo di tagliare tutte le paratie con il seghetto alternativo.
Comunque se posso darvi una mano in qualche modo non ci sono problemi, intanto posso dirvi che un "centro di lavoro a controllo numerico" che lavora su una supperficie di 3500x1300x100 con i vari accessori può costare 120/150 mila €
Ciao

Stefano A.
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2019, 19:51

Re: didi30 crociera/regata

Messaggio da Stefano A. » 07/04/2003, 21:32

spero vogliate rendere visibili a tutti le modifiche che avete apportato al progetto.buon lavoro...

Rispondi