versione piu croceristica DIDI 30 di Claudio.P

Rispondi
Stefano A.
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2019, 19:51

versione piu croceristica DIDI 30 di Claudio.P

Messaggio da Stefano A. » 18/03/2003, 13:50

ho letto in una delle risposte che ho ricevuto precedentemente che Claudio.P sta costruendo un DIDI 30 in versione più croceristica.sarei curioso di capire in che modo hai modificato il progetto

Claudio Pasqualin
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2019, 16:22
Località: TecnoLegnoYacht

Re: versione piu croceristica DIDI 30 di Claudio.P

Messaggio da Claudio Pasqualin » 20/03/2003, 22:45

In questo momento sto disegnando le paratie in autocad con tutte le modifiche apportate che poi farò vedere a Leo .
Le modifiche più importanti sono: innalzamento di 10 cm del bordo libero, innalzamento di 10 cm ,allargamento di 18 cm, allungamento fino al pozzetto della tuga, questo mi permetterà di avere una altezza in cabina di circa 180 cm.
All’interno eliminerò i serbatoi della zavorra così da poter arretrare le panchette in modo da avere più spazio nella dinette centrale, a prua al posto del gavone per le vele ne uscirà una cabina doppia, a centro barca sfruttando l’allungamento della tuga allestirò un bagno con doccia abbastanza grande, per finire a poppa ci sarà posto per un’altra cabina doppia e un capiente gavone per tuta l’attrezzatura. Con queste modifiche spero di non compromettere molto le caratteristiche della barca ma comunque mi sembra un buon compromesso per rendere la barca vivibile per la crociera.
CIAO

Stefano A.
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2019, 19:51

Re: versione piu croceristica DIDI 30 di Claudio.P

Messaggio da Stefano A. » 21/03/2003, 9:24

hai avuto davvero una bella idea.penso che la barca rimanga sempre un bel missiletto sarei lieto se Leo e tu riusciste a proporre i piani di costruzione DIDI 30 anche con le tue modifiche.
Buon lavoro e buon vento

Francesco DG
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/08/2019, 14:49

Re: versione piu croceristica DIDI 30 di Claudio.P

Messaggio da Francesco DG » 22/03/2003, 20:22

CIAO CLAUDIO
SE VUOI POSSO DARE ANCHE IO UN PICCOLO CONTRIBUTO NELLA MODIFICA DELLA BARCA, MI FAREBBE PIACERE FARE UNO STUDIO DEL GENERE QUINDI SE VUOI FATTI SENTIRE, SCRIVIMI UN E-MAIL E COSI' CI SCAMBIAMO PARERI E IDEE

Rispondi