info didi 26

Rispondi
Gregorio G.
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/08/2019, 17:44

info didi 26

Messaggio da Gregorio G. » 08/01/2003, 20:42

Volevo sapere qualche cosa in più sul didi 26 , soprattutto avere un idea di quanto costino i materiali , che tipo di albero monta , se la deriva é basculante se é previsto un cala vele a prua

Simone S.
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2019, 15:10

Re: info didi 26

Messaggio da Simone S. » 09/01/2003, 21:40

Ciao Leo, purtroppo sono in una fase di stasi, sono sotto esami e non ho soldi...
non mi faccio sentire anche perchè non so cosa dire, non sto facendo niente...
Sai per il bulbo fisso ho rivalutato la deriva moblie del didi 26 che tutto sommato è studiata bene anche se a primo acchito è un pò singolare (il fatto che attraversi la barca) ma non è un'idea stupida specie volendone aumentare il pescaggio.
Mi ha un pò sconvolto il fatto che il didi abbia modificato il disegno della cassa deriva, che se da un lato gli fa onore (ci tiene anche ai progetti che ha già venduto) dell'altro fa un pò pensare...
Secondo te ci vogliono veramente 60 kg di resina per il 26?, a me sembrano veramente tanti, io per il p2000 non so se ho superato i 20 kg, ma forse usavo del legno più denso e che quindi assorbiva meno, speriamo.
Ho visto i didi 26 che girano quasi finiti, cazzarola, facciamo sul serio, dalle foto sono incredibilmente rifiniti bene e l'Ake Anander (ma che cavolo di nome è?) sa il fatto suo, con bompresso interno e tuga tonga, complimenti;noi in italia per ben figurare dobbiamo darci da fare! A sto punto se mai partirò, spero di dire anch'io la mia...Comunque Gregorio se vuoi un parere sul 26, è fatto veramente con testa e (a mio parere) con un occhio di riguardo per le performance (basti vedere quanto è snella e gli 11,6 m di albero a tre crocette...)L'unica cosa che è opinabile è la tuga che è un filo troppo grande (è tale per aumentare lo spazio interno) ma la si modifica a piacimanto, per il resto il 26 è una gran figata.
Per le foto dei lavori comunque non contate su di me, perchè io la prenderò con calma (altrimenti i miei se non studio mi linciano) e quindi prevedo un varo fra due o tre anni...sorry.
Ciao a tutti.

Rispondi