Idea 19 Cassiopea : pensando all'estate

Fino a 25'
Bloccato
gianduia70
Messaggi: 163
Iscritto il: 19/08/2019, 10:49

Re: Idea 19 Cassiopea : pensando all'estate

Messaggio da gianduia70 » 01/02/2010, 13:57

gianduia70 Posted: 01 Feb 2010 alle 13:57

lo confesso la scelta di costruire anch'io un i19 l'ho presa anche grazie alle foto e ancor di più al sito che francesco ha realizzato durante la costruzione di cassiopeaClap ..........speriamo molli il freddo che ho molto da fare!!!!! ciao b.v

miki
Messaggi: 158
Iscritto il: 18/08/2019, 21:41

Re: Idea 19 Cassiopea : pensando all'estate

Messaggio da miki » 03/02/2010, 14:31

miki Posted: 03 Feb 2010 alle 14:31

anche a me Cassiopea ha ispirato.. però attenti a quell'erbetta nei timoni, stona con tutto il resto.

Francesco

Re: Idea 19 Cassiopea : pensando all'estate

Messaggio da Francesco » 05/02/2010, 23:26

Francesco Posted: 05 Feb 2010 alle 23:26

Stona lo so, sopratutto dopo due anni di lucidatura , verniciatura, carteggiamento, stuccatura, lavaggio, "carezze" ....(guarda la, c'e un puntino)...........
Quando la barca è in mare diventa un'altra cosa, il primo anno i timoni non li lasciavo in acqua ogni volta che rientravo li smontavo e li mettevo in cabina.
Quest'anno invece dopo un paio di volte non ce l'ho fatta a smontarli ed ho deciso di lasciarli in acqua. La priorità adesso è andare per mare, sentire il vento che ti tira, cavalcare sulle onde, un po di sole non guasta mai,ecc....
Nelle foto non si vede ma anche il sale ha i suoi effetti....
cmq adesso li ho già lucidati i timoni, e quest'anno gli passo anche l'antivegetativa cosi' il verde non ci sarà più.
Invece uno dei problemi che ho avuto quest'anno e stato al momento di tirare su la deriva, dovevo tirare su anche il coperchio del pozzetto del bulbo che era rimasto incastrato ed ho dovuto spaccarlo per tirarlo fuori.
adesso lo sto rifacendo circa 1 cm più stretto, speriamo che la prossima stagione non si attacchi più.

Grazie per gli elogi è un piacere potervi esser d'aiuto....
vi aspetto tutti a Taormina.
Francesco Romano

Bloccato