Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Fino a 25'
galber
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/08/2019, 21:51

Re: Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Messaggio da galber » 17/04/2008, 16:45

galber Posted: 17 Apr 2008 alle 16:15

Sempre a proposito del Saltaspiaggia, a che punto passa quello che sta costruendo Giampiero, del quale mesi orsono abbiamo visto alcune foto della costruzione appena iniziata?

galber

crispilo
Messaggi: 452
Iscritto il: 19/08/2019, 21:28

Re: Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Messaggio da crispilo » 17/04/2008, 16:52

crispilo Posted: 17 Apr 2008 alle 16:52

eh, a questo punto sta a voi attaccarvi al telefono e mettervi d'accordo con TLY per il corso e per il kit.

ciao
Crispilo

galber
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/08/2019, 21:51

Re: Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Messaggio da galber » 17/04/2008, 23:44

galber Replybullet Posted: 17 Apr 2008 alle 23:44
Originally posted by Tucano

...mi ha già concesso il permesso di dedicare qualche ora alla settimana alla barca... Ovviamente, esigenze coniugali permettendo!

Mmmmh!!!!..
E' mia impressione che stai già percorrendo il mio sentiero!!!

e spazio barca nisba!!!

Tucano
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/08/2019, 23:32

Re: Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Messaggio da Tucano » 18/04/2008, 12:05

Tucano Posted: 18 Apr 2008 alle 12:05

Se esistesse l'iconcina "mi tocco", la userei! Big%20smile

Comunque me la barca è una priorità, una fuga da un quotidiano (mi riferisco al lavoro) altrimenti massacrante.

Già ora ogni fine settimana mi dedico alla barca (la mia o quella di amici) e la prossima settimana me ne andrò, single, a fare una bella veleggiata tra la Slovenia e la Croazia.
Lei sa che questa passione è irrefrenabile: ho già rinunciato al volo e, in parte, alla subacquea. Ma la vela non si tocca!

Tornando a parlare del saltaspiaggia, se davvero sei interessato al corso, potremmo davvero pensarci seriamente in autunno.

Io mi sposo a fine agosto e fino a novembre sono bloccato dal lavoro: poi cercherò di mettere mano ad un progetto, perchè voglio costruirmi un one off per capire se ne sono in grado e realizzare una barca che posso dire di conoscere da cima a fondo.

Saltaspiaggia o Petrel è la scelta che ormai mi sono posto: per me è letteralmente una scelta di vita. Il Saltaspiaggia sostituirebbe il mio attuale Tucano, e quindi sarebbe destinato esclusivamente alla navigazione lacustre ( e forse, per giocare, potrei portarmelo in Adriatico e fare un paio di settimana d'avventura), e quindi continuerei a noleggiare le imbarcazioni per le vacanze, mentre il Petrel andrebbe immediatamente destinato ad un porto marittimo, da dove partire ogni tanto per qualche week-end ed una bella vacanzina all'anno.

Sul piatto della bilancia ovviamente ci sono anche la facilità di costruzione e la possibilità di un corso mirato, che influiscono non poco sulla scelta.
I costi, a conti fatti, non sono poi un problema: entrambe si possono attrezzare al meglio con calma.
Le incongnite, in questo momento, sono legate esclusivamente al lavoro.

galber
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/08/2019, 21:51

Re: Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Messaggio da galber » 18/04/2008, 15:43

galber Posted: 18 Apr 2008 alle 15:43
Originally posted by Tucano

...Tornando a parlare del saltaspiaggia, se davvero sei interessato al corso, potremmo davvero pensarci seriamente in autunno.Io mi sposo a fine agosto e fino a novembre sono bloccato dal lavoro: poi cercherò di mettere mano ad un progetto...

Veramente, visto l'entusiasmo, pensavo volessi partire subito, ma da quanto riferisci si va quasi a fine anno, mentre era mia intenzione, anche con l'Idea19, fare un corso nel periodo estivo, al massimo a settembre.
Vediamo come vanno le cose, comunque intendo partecipare al primo corso che si terrà per una barca piccola, sempre che non sia tra novembre e marzo.

Ciao e bv,
galber

Tucano
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/08/2019, 23:32

Re: Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Messaggio da Tucano » 18/04/2008, 16:00

Tucano Posted: 18 Apr 2008 alle 16:00

Originally posted by galber

Veramente, visto l'entusiasmo, pensavo volessi partire subito, ma da quanto riferisci si va quasi a fine anno, mentre era mia intenzione, anche con l'Idea19, fare un corso nel periodo estivo, al massimo a settembre.
Mi spiace per l'equivoco! :shock: L'avevo già detto in un tread sul Petrel che il mio progetto, per necessità, non può partire che il prossimo autunno! :cry:
L'entusiasmo c'è ed è tanto, ma più che entusiasmo - la cui durata è breve - è proprio passione e dura da molti anni!
Vediamo come vanno le cose, comunque intendo partecipare al primo corso che si terrà per una barca piccola, sempre che non sia tra novembre e marzo.

Ciao e bv,
galber


Ti auguro di fare quanto prima, ma se proprio non riesci, sappi che io da novembre mi metto all'opera.

frances82
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2019, 0:38

Re: Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Messaggio da frances82 » 13/06/2008, 0:55

frances82 Posted: 13 Giu 2008 alle 00:55

sapete qualcosa per i corsi, interesserebbe anche a me il discorso sulla costruzione del saltaspiaggia..

timpro
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2019, 23:19

Re: Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Messaggio da timpro » 19/09/2008, 22:52

a timpro Posted: 19 Set 2008 alle 22:52

Allora!! ma che fine ah fatto il saltaspiaggia? volessi cortesemente sapere quanti sono in costruzzione e dove, perchè solo se lo vedessi fatto e mi piacesse veramente allora farei subbito la pazzia e comprassi piani, kit e facessimo pure questo benedetto corso con la mia barca!!!

tonino

crispilo
Messaggi: 452
Iscritto il: 19/08/2019, 21:28

Re: Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Messaggio da crispilo » 23/09/2008, 14:55

crispilo Posted: 23 Set 2008 alle 14:55

il saltaspiaggia è in costruzione con un esemplare, quello del sig. Maiorano, che alla settimana scorsa era in fase di chiusura del piano del pozzetto, quindi ascafo e struttre interne già concluse; vedo se riesco a farmi mandare qualche foto e la giro sul forum.

Crispilo

Pavlik
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/08/2019, 10:23

Re: Saltaspiaggia: rendiamogli giustizia !

Messaggio da Pavlik » 26/11/2008, 16:46

Pavlik Posted: 26 Nov 2008 alle 16:46

E Tucano? E' ancora in luna di miele?

Ha deciso cosa prendere e di conseguenza quale corso chiedere a TLY?

Io sarei interessato a partecipare ad un corso..... Mi piace il Didi Mini, il PJ14, ed ora che ho visto il saltaspiaggia, devo dire che è interessante.... carrellabile e quindi spostabile per organizzare del sano campeggio nautico ovunque si voglia..... Forse è anche più versatile di una barca da tenere in un porto.... La mia esperienza, anche se decisamente minima, mi da l'idea che avere la barca in un porto, limiti le possibilità di muoversi... e si finisce a girovagare nei paraggi, perchè il week end è poco per spostarsi molto, e poi hai già il posto barca pagato, chi te lo fa fare di andare a pagare un altro posto in un altro porto?

Forse conviene avere la barchetta per fare navigazione costiera in giro per il mediterraneo e poi rivolgersi al chartering quando si decide per la vacanza in gruppo.

E poi credo che il corso aiuti a sviluppare la manualità ed i gesti che sono comuni un po' a tutte le costruzioni nautiche: epoxy, lettura disegni... Poi il modello di barca influisce meno sulle capacità manuali, ma solo sui tempi e sulle spese......

Quindi se Tucano è ancora dell'idea di fare il corso dopo aver acquistato i disegni..... io potrei essere interessato.....

Bloccato