Messaggio
da Francesco » 21/07/2008, 18:32
Francesco Posted: 21 Lug 2008 alle 18:32
intanto buona sera a tutti e grazie per i complimenti, "Cassiopea" si chiama così proprio per questo, in quando secondo la mitologia greca era la moglie di Cefeo Re di Etiopia, Lei era talmente vanitosa che si mise in competizione con le Nereidi, e persino con "Era" La moglie di Giove, che, per farla breve, si incavolo' lanciando una maledizione sull'Etiopia. Alla fine lei e' stata costretta a rimanere per sempre nel firmamento.......... un giorno ve la racconterò tutta.
e adesso passiamo ai prigionieri, in realtà non sono prigionieri ma dei bulloni passanti avvitati dal lato interno sul corrente di cinta e resinati contemporaneamente sia alla falchetta che al corrente stesso . Prima di serrarli alla falchetta opportunamente forata con punta da 5 mm (i bulloni sono da 6 mm) gli ho inniettato proprio con una siringa senza ago qualche ml di resina caricata, sia sulla falchetta che sul corrente, quando il bullone viene serrato un po di resina sborda dal buco e si allarga a mo di guarnizione.
Ancora non ho collaudato il tutto, appena lo faro' vi faccio sapere, ma io credo che acqua non ne debba entrare.
saluti ancora a tutti
Francesco Romano