Pagina 1 di 1

idea 19 - Trasporto Frasca

Inviato: 09/06/2008, 11:00
da Frasca
Frasca Posted: 09 Giu 2008 alle 11:00

sabato abbiamo portato frasca al rimessaggio a Marina Di Pisa
adesso fusione del bulbo e poi varo!!!
B.V
Leonardo

Re: idea 19 - Trasporto Frasca

Inviato: 09/06/2008, 12:00
da crispilo
crispilo Posted: 09 Giu 2008 alle 12:00

tutto a posto con il velaio ???

Crispilo

Re: idea 19 - Trasporto Frasca

Inviato: 09/06/2008, 12:22
da Frasca
Frasca Posted: 09 Giu 2008 alle 12:22

Ciao Crispilo.
..per il velaio non ho ancora deciso ma preferisco lavorare con qualcuno in zona... devo ricevere l'ultimo preventivo poi decido
B.V
Leonardo

Re: idea 19 - Trasporto Frasca

Inviato: 09/06/2008, 14:01
da crispilo
crispilo Posted: 09 Giu 2008 alle 14:01

a proposito, come procede "Poco Seria" ??
Crispilo

Re: idea 19 - Trasporto Frasca

Inviato: 09/06/2008, 18:15
da crispilo
crispilo Posted: 09 Giu 2008 alle 18:15

per il Fb direi che 3 HP sono ampiamente sufficienti, io metterei anche meno (Gnappetta ha un minuscolo 2HP e si muove decisamente bene); lascerei perdere i 5 HP perchè troppo pesanti.
E' scontato che su una barca simile il motore lo usi solo per bonacce clamorose o per uscire e rientrare dal porto, non ci fai certo "tirate" di 2-3 ore di fila, a meno di casi eccezionali.
Per il timone la soluzione "stile mini" a barra centrale è stata adottata su Gnappetta (idea19 in alluminio) ed è ottima, quella dei piani va ugualmente bene, le ho provate entrambe, la seconda risulta un pò più "nervosa" alla barra, ha nettamente meno attriti, è più simile come sensazione al timone di una deriva, mentre le barre di accoppiamneto e la barra centrale singola danno una timone meno immediatamente reattivo e con qualche attrito in più, che però puoi tranquillamente lasciare a barca in assetto senza che il timone si sposti di 1 cm.
Insomma, de gustibus, se servono particolari in foto sul timone a barra unica centrale fate un fischio via mail.
Aspettiamo le foto!

Crispilo