Frasca Posted: 09 Giu 2008 alle 11:00
sabato abbiamo portato frasca al rimessaggio a Marina Di Pisa
adesso fusione del bulbo e poi varo!!!
B.V
Leonardo
idea 19 - Trasporto Frasca
Re: idea 19 - Trasporto Frasca
crispilo Posted: 09 Giu 2008 alle 12:00
tutto a posto con il velaio ???
Crispilo
tutto a posto con il velaio ???
Crispilo
Re: idea 19 - Trasporto Frasca
Frasca Posted: 09 Giu 2008 alle 12:22
Ciao Crispilo.
..per il velaio non ho ancora deciso ma preferisco lavorare con qualcuno in zona... devo ricevere l'ultimo preventivo poi decido
B.V
Leonardo
Ciao Crispilo.
..per il velaio non ho ancora deciso ma preferisco lavorare con qualcuno in zona... devo ricevere l'ultimo preventivo poi decido
B.V
Leonardo
Re: idea 19 - Trasporto Frasca
crispilo Posted: 09 Giu 2008 alle 14:01
a proposito, come procede "Poco Seria" ??
Crispilo
a proposito, come procede "Poco Seria" ??
Crispilo
Re: idea 19 - Trasporto Frasca
crispilo Posted: 09 Giu 2008 alle 18:15
per il Fb direi che 3 HP sono ampiamente sufficienti, io metterei anche meno (Gnappetta ha un minuscolo 2HP e si muove decisamente bene); lascerei perdere i 5 HP perchè troppo pesanti.
E' scontato che su una barca simile il motore lo usi solo per bonacce clamorose o per uscire e rientrare dal porto, non ci fai certo "tirate" di 2-3 ore di fila, a meno di casi eccezionali.
Per il timone la soluzione "stile mini" a barra centrale è stata adottata su Gnappetta (idea19 in alluminio) ed è ottima, quella dei piani va ugualmente bene, le ho provate entrambe, la seconda risulta un pò più "nervosa" alla barra, ha nettamente meno attriti, è più simile come sensazione al timone di una deriva, mentre le barre di accoppiamneto e la barra centrale singola danno una timone meno immediatamente reattivo e con qualche attrito in più, che però puoi tranquillamente lasciare a barca in assetto senza che il timone si sposti di 1 cm.
Insomma, de gustibus, se servono particolari in foto sul timone a barra unica centrale fate un fischio via mail.
Aspettiamo le foto!
Crispilo
per il Fb direi che 3 HP sono ampiamente sufficienti, io metterei anche meno (Gnappetta ha un minuscolo 2HP e si muove decisamente bene); lascerei perdere i 5 HP perchè troppo pesanti.
E' scontato che su una barca simile il motore lo usi solo per bonacce clamorose o per uscire e rientrare dal porto, non ci fai certo "tirate" di 2-3 ore di fila, a meno di casi eccezionali.
Per il timone la soluzione "stile mini" a barra centrale è stata adottata su Gnappetta (idea19 in alluminio) ed è ottima, quella dei piani va ugualmente bene, le ho provate entrambe, la seconda risulta un pò più "nervosa" alla barra, ha nettamente meno attriti, è più simile come sensazione al timone di una deriva, mentre le barre di accoppiamneto e la barra centrale singola danno una timone meno immediatamente reattivo e con qualche attrito in più, che però puoi tranquillamente lasciare a barca in assetto senza che il timone si sposti di 1 cm.
Insomma, de gustibus, se servono particolari in foto sul timone a barra unica centrale fate un fischio via mail.
Aspettiamo le foto!
Crispilo