idea 19 - "ho messo il vestito a frasca"

Fino a 25'
Bloccato
Frasca

idea 19 - "ho messo il vestito a frasca"

Messaggio da Frasca » 13/02/2007, 19:25

Frasca Topic: "ho messo il vestito a farsca"
Posted: 13 Feb 2007 alle 19:25

Ciao a tutti,
Dopo aver letto vari articoli sulla posa del tessuto ho deciso sulla posa a "secco" o meglio prima ho steso il tessuto e poi l'ho impregnato di resina.
Sicuramente è stato facile la posa ma l'impregnatura è stata abbastanza difficoltosa in quanto per far impregnare il 600g ho dovuto pigiare pareccio,a fine lavoro avevo delle belle bolle sulle mani! Ma la soddisfazione non è mancata !Adesso sono alle prese con le stuccature di rifinitura.
A presto
leonardo

-

IMG0007_Frasca.jpg

IMG0008_Frasca.jpg

crispilo
Messaggi: 452
Iscritto il: 19/08/2019, 21:28

Re: idea 19 - "ho messo il vestito a frasca"

Messaggio da crispilo » 14/02/2007, 11:10

crispilo Posted: 14 Feb 2007 alle 11:10

Capperi sembra già perfetta anche solo con il tessuto steso sopra!!

Buon lavoro
Crispilo

bistag

Re: idea 19 - "ho messo il vestito a frasca"

Messaggio da bistag » 12/03/2007, 16:34

bistag Posted: 12 Mar 2007 alle 16:34

A meno di non volervi far venire le bolle alle mani come Frasca vi consiglio di non stendere ad asciutto il vetro ma di bagnarlo prima facendone poi un rotolo su un tavolo rivestito di plastica e poi srotolare il rotolo sulla barca.

Facile, semplice, veloce,

Non eccedere con la resina poi se serve aggiungerla....

Frasca

Re: idea 19 - "ho messo il vestito a frasca"

Messaggio da Frasca » 13/03/2007, 11:13

Frasca Posted: 13 Mar 2007 alle 11:13

Come si vuol dire ci sono due scuole di pensiero ..Asciutto o bagnato? maneggiare una pezza di 12-13,mt larga 1 inpregnata di resina... con è molto piacevole dato che io ho rivestito in orizzontale da poppa aprua tutto lo scavo senza neanche una giunta .... sicuramente per impregnare il biassale da 600g ho durato un bel pò di fatica ma cedo che sia venuo un buon lavoro
Leonardo

bistag

Re: idea 19 - "ho messo il vestito a frasca"

Messaggio da bistag » 13/03/2007, 12:15

bistag Replybullet Posted: 13 Mar 2007 alle 12:15

Sono due scuole di pensiero. L'esperienza che ho io è che quando resini devi avere tempi di lavorazione brevi che poi dopo un pò la resina addensa e diventa difficile penetrare il tessuto specialmente se è abbastanza peso/spesso
Vi consiglio perlomeno di bagnare di resina gia catalizzata il supporto (legno/espanso) e poi stendere il tessuto. Ovviamente non fissandolocome appare dalle foto.
Ci credo che hai durato molta fatica a passare la resina attraverso 600 gr di biassiale. Se avevi bagnato prima il supporto sicuramente duravi molta meno fatica e facevi molto più in fretta.
Comunque la bellezza di fare le cose da se e che ognuno quando costruisce è libero di seguire le sue scuole di pensiero.

Bloccato