Costi

Fino a 25'
Bloccato
Sergio Galgani
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2019, 19:35

Re: Costi

Messaggio da Sergio Galgani » 25/09/2003, 18:35

Per quanto riguarda il mio trimarano attualmente ho speso 3.800€ così ripartiti
compensato marino okumè 1.100€
profilati di iroko 1.000€
resina epossidica 1.300€
generi di consumo (viti, pennelli, teli di nylon, etc) 400€

Ho gia valutato che per l'attrezzatura di coperta (bozzelli strozzascotte etc) dovrei (tutto della Roanstan) dovrei cavarmela con 1.100€
Ancora mi manca la valutazione dei costi di alberi e vele e bracci di collegamento tra scafo ed amas

I tempi di costruzione sono molto variabili dipendono essenzialmente da tre fattori:
- tipo di attrezzi utilizzati (con l'ausilio di una troncatrice e di una pialla elettrica si risparmia mooolto tempo)
- numero di persone coinvolte (qualsiasi operzione da solo si allunga anche di 4 volte, se occorre bloccare il pezzo con un morsetto, anzichè avere qualcuno che te lo tienne in posizione)
- e naturalmente esperienza (es. per fare il primo amas ci ho messo più del doppio del tempo che a fare il secondo)
Comunque ho iniziato a giugno dello scorso anno lavorando solo i sabati e domenica della bella stagione (non tutti) e il prossimo anno spero di metterlo in acqua.
Se mi mandi la tua e-mail ti un grafichetto per avere una stima di costi e tempi a partire dalla LOA della barca.
Buon vento
Sergio

Sergio Galgani
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2019, 19:35

Re: Costi

Messaggio da Sergio Galgani » 01/12/2003, 13:41

Ecco il grafico
-

Bloccato