crispilo Posted: 16 Apr 2008 alle 20:28
Mogli o fidanzate da convincere ????
Dovresti sacrificare una cuccetta di poppa e praticamente quasi tutta la mensola servizi sulla stessa murata, quindi scegliere se non avere il piano lavello-cucina, o il tavolino da carteggio.
Io non lo farei, mi accontenterei del WC portapotti a prua e di una tendina da chiudere a metà cabina per aumentare la privacy in certi "delicati momenti", e salverei una disposizione più razionale degli interni; delimitare un locale toilette sottocoperta su una barca di 6 metri mi sembra davvero chiedere troppo, alla fine avresti un bagnetto da claustrofobia con le pareti a 20 cm dalla faccia e una cabina più piccola del 30%.
Poi per carità, se si vuole fare, gli interni del saltaspiaggia hanno ben poco di strutturale, quindi le modifiche si possono fare in opera senza grandi traumi, considera che monti tutte le paratie e gli interni a scafo già cucito e consolidato, quindi è molto più semplice fare variazioni sul tema con una barca così, piuttosto che su progetti che partono impostando le paratie su uno scalo.
Crispilo