umidità

Incredibile Argie 15!
Rispondi
dante.fac
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2019, 18:43

umidità

Messaggio da dante.fac » 18/04/2004, 21:52

Con un grande grazie agli amici Leo e Giancarlo che mi stanno sostenendo nei miei lavori dell'argie 15 e scusandomi per le mie domande incomplete riguardo all'umidità per l'incollaggio, mi riferivo all'umidità relativa all'aria. La prima resinatura lo fatta ha 85% con temperatura di15 gradi e devo dire che è un lavoro ottimo ma dalle nostre parti piove spesso e praticamente mi fermo parecchi giorni,chiedevo se arieggiando il dox con una stufetta ad aria calda possa andare bene anche se l'umidità è al 100%
un grazie è troppo poco Ciao

Giancarlo Baldini
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/08/2019, 22:40

Re: umidità

Messaggio da Giancarlo Baldini » 19/04/2004, 12:31

la stufetta è fondamentale per avere 18 20 gradi per le 24 ore di indurimento della resina , alzando la temperatura l'umidita relativa si abbassa, comunque miscelando poca resina per volta non penso sia un grosso handicap ,l'importante è carteggiare con un 100 o 80 il compensato e dopo pulirlo molto bene (aspirapolvere ed un pennello da imbiamchino) , anche passando uno straccio con acetone per togliere qualunque traccia di grasso.é il compensato che deve avere un basso tenore dio umidita perche restera intrappolata nelle mani di resina e vernice.

Rispondi