scassa albero

Incredibile Argie 15!
Rispondi
dante.fac
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2019, 18:43

scassa albero

Messaggio da dante.fac » 16/04/2004, 13:43

Carissimi del Forum io ho parlato con persone che trattano le resine e mi hanno detto che l'umidità è il nemico numero uno per gli incollaggi .
volevo chiedere se la scassa cosi come ve la mostro è ottima per l'argie 15.
grazie di tutto ,un saluto sempre grande.

scassa argie.doc - 255,5 KB

Stefano Guazzaroni
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/08/2019, 22:50

Re: scassa albero

Messaggio da Stefano Guazzaroni » 16/04/2004, 22:42

Parlando di incollaggi con resina epossidica, il fatto che l'umidità sia la nemica numero uno di questi, è la sacrosanta verità, ma penso che i tuoi amici, si riferissero all'eventuale umidità che ci potrebbe essere durante la fase di polimerizzazione della resina. (...12/15 ore dopo la miscelazione dei componenti)

Infatti una volta che la resina è catalizzata e con temperatura sopra i 15 gradi, penso proprio che gli incollaggi tengano perfettamente anche se immersi nell'acqua.

Saluti e buon vento, stefano g. (an)

Giancarlo Baldini
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/08/2019, 22:40

Re: scassa albero

Messaggio da Giancarlo Baldini » 16/04/2004, 23:16

Uno dei requisiti dei compensati marini è il basso tenore di umidità ed il corretto stoccaggio, la resina epossidica viene usata sulla poliestere per impedire infiltrazioni di acqua per cui una volta catalizzata è stagna anzi se la carteggi con carta fine per preparare il fondo dopo 24 ore avra rimarginato i graffi e dovrai ricarteggiare. gia che ci sei anziche un unico foro per l'albero potresti farne una serie con la possibilita di bilanciare il centro velico alla perfezione.

Rispondi