Argie15

Incredibile Argie 15!
Rispondi
dante.fac
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2019, 18:43

Argie15

Messaggio da dante.fac » 11/03/2004, 22:18

Carissimi del Forum Sono Dante e felice dell’arrivo del compensato MAINO OMOLOGATO RINA da 6 mm
ma nel frattempo mi sono lasciato prendere dal profumo del mogano e ho cominciato a girare con righelli e seghetto direi che ho cominciato la costruzione dell’argie 15. PINUS mi pare che voleva sapere il mio inizio ( stanco morto dopo le prime 12 ore.) Volevo chiedere se il timone nell’interno va passato un paio di mani di resina prima di chiudere ,
va bene così. Naturalmente ho bisogno della resina eposidica 106 con indurente e le strisce di lana di vetro consigliate per le GIUNTE e cordonature . Devo ordinare a Nautikit ?. Avrei intenzione di fare tutto con questa . Visto che sono un pò emozionato chiederei cose più avanti.
Vi ringrazzio di cuore
Buon vento

Giancarlo Baldini
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/08/2019, 22:40

Re: Argie15

Messaggio da Giancarlo Baldini » 12/03/2004, 22:45

Per interno del timone penso volevi dire la tasca dove ruota la pala , come tutte le parti interne vanno trattate con due , meglio tre mani di epossidica e rifinite con almeno due mani di pittura ,io ho usato vernice poliuretanica bicomponente che aderisce bene sulla epossidica.Il lavoro va eseguito bene perche sono parti difficilmente raggiungibili a scafo terminato.I prodotti della nautikit sono ottimi e testati dagli utenti ed inoltre avrai sempre un buon consiglio sul loro uso.

Rispondi