idea

Incredibile Argie 15!
Rispondi
Alessandro S.
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/08/2019, 22:25

idea

Messaggio da Alessandro S. » 07/03/2004, 21:19

Non so ancora se e quando comincerò a costruire un Argie 15. So solo che mi piace da matti! Intanto però mi piace pensarci su e farci progetti (o castelli in aria?). Mi era venuta in mente una modifica ma non so se sia fattibile e per questo ve la propongo: si potrebbe "pontare" l'Argie - fino al pozzetto - completamente, ad altezza bordo (tipo tuga calpestabile di barca a vela "vera") eliminando quindi il panchetto fra la deriva e l'albero e mettendo opportuni rinforzi?
Secondo voi come sarebbe l'aspetto finale della barca?

Aspetto numerosi commenti!
Ciao, Ale

Giancarlo Baldini
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/08/2019, 22:40

Re: idea

Messaggio da Giancarlo Baldini » 07/03/2004, 23:58

Anch'io avevo pensato a fare la prua pontata ma mi sono fermato per la complessità della cosa. Per poter fare un ponte sulla prua della barca bisogna avere l'albero a poppa del ponte che deve essere accessibile come gavone. La posizione della panca centrale dell'argie non consente di farlo a meno di sconvolgere tutto il progetto. Fare invece un ponte a livello delle panche rigido ma removibile è una cosa fattibile che ho visto su molti gozzi come prendisole .

Alessandro S.
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/08/2019, 22:25

Re: idea

Messaggio da Alessandro S. » 08/03/2004, 20:49

Avevo pensato alla tua soluzione in un primo momento (e se non dovessi riuscire col ponte fisso sarà la soluzione certa) però... ci penso su: ci aggiorniamo!
Ciao

Rispondi