Timo & Max: Per ora in casa

Incredibile Argie 15!
Rispondi
Timo e Max
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/08/2019, 20:23

Timo & Max: Per ora in casa

Messaggio da Timo e Max » 11/11/2003, 20:31

Qualcuno di voi ha mai lavorato in casa?
Noi abbiamo occupato la casa di Max (la mia è un bilocale) per tracciare i pannelli, fortunatamente ha una stanza libera in cui ci sta un pannello su una scrivania, un po' stretti riusciamo a girarci attorno e l'ambiente è confortevole! Il problema viene ora: Abbiamo tracciato i primi due pannelli ma per i restanti devono essere tracciati uniti a due a due! Vorra dire che occuperemo tutta la sala spostando qualche mobile, abbiamo convinto le mogli a fare decoupage a casa di Timo... hehe

buon vento a tutti

PS: il problema è il passo successivo, dove la costruiamo?

Timo

Stefano Guazzaroni
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/08/2019, 22:50

Re: Timo & Max: Per ora in casa

Messaggio da Stefano Guazzaroni » 12/11/2003, 13:05

Mah!!!! anche i primi due pannelli, (...quelli in cui è riportato il fondo della barca)andavano tracciati uniti.
Sinceramente, non capisco come avete fatto a tracciare sui fogli le linee di contorno del fondo della barca.

Per quanto riguarda lo spazio, sono perfettamente d'accordo con Pinus, anche perchè da quello che stò vedendo riguardo alla mia costruzione, di spazio ce ne vuole parecchio e non credo che l'Argie 15 sia una barca che si possa costruire dentro casa.

Tengo a precisare che quanto sopra, è solo una mia personale constatazione e non vuole essere in alcun modo una provocazione.

Saluti, stefano guazzaroni - an

Federico Carl.
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/08/2019, 11:34

Re: Timo & Max: Per ora in casa

Messaggio da Federico Carl. » 13/11/2003, 22:35

Io ho iniziato a lavorare in casa..tagliando le paratie...(barca di 4 metri e 20) .ed abito in un monolocale...poi ho spostato il tutto del giardino dei miei ed ora sto continuando lì....

ciao

Federico

Timo e Max
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/08/2019, 20:23

Re: Timo & Max: Per ora in casa

Messaggio da Timo e Max » 15/11/2003, 9:43

Grazie a tutti per critiche e commenti,
Inizio col precisare che la tracciatura dei contorni curvilinei la faremo in seguito con i pannelli uniti su pavimento della sala di Massimo, li ci stanno; per ora è stato sufficiente ricavare i punti da cui dovranno passare le linee.
Affittare uno spazio sufficientemente grande per costruirci la barca fin dalle prime fasi del progetto avrebbe avuto un impatto talmente pesante sulle spese del progetto che sicuramente avremmo desistito subito, così invece l'entusiasmo aumenta di giorno in giorno e sinceramente il non dover andare tutte le volte in "cantiere", magari al freddo, dopo dure giornate di lavoro secondo me è un grosso vantaggio, almeno per le fasi in cui non è richiesto uno spazio grande almeno quanto la barca.
Per noi la costruzione di questa barca è anche un discreto impegno economico, spendere un sacco di soldi renderebbe vano ogni sforzo, il risparmio fa parte della sfida...
Buon lavoro a tutti

Timo

Alberto A.
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/08/2019, 22:34

Re: Timo & Max: Per ora in casa

Messaggio da Alberto A. » 15/11/2003, 17:56

Ciao ragazzi, anch'io come voi ho iniziato in casa... ma di campagna. Ma appena dovrò iniziare la cucitura, trasferirò il tutto fuori in veranda. Per adesso ho tagliato il fondo ed una fiancata.
PS. beati voi che avete mogli così comprensibili.
Buon vento a tutti.
Alberto.

Timo e Max
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/08/2019, 20:23

Re: Timo & Max: Per ora in casa

Messaggio da Timo e Max » 16/11/2003, 11:31

...caro Pinus non ti preoccupare prendiamo le tue non come critiche, ma come preziosi consigli e come uno sprono ad andare avanti e dimostrare anche agli scettici...che ce la possiamo fare...

Buon vento.

Massimo

Timo e Max
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/08/2019, 20:23

Re: Timo & Max: Per ora in casa

Messaggio da Timo e Max » 16/11/2003, 12:12

...il prossimo progetto sarà quello di costruire una casa sufficientemente grande da poterci costruire una barca più grande...

Timo

Rispondi