Seby

Incredibile Argie 15!
FEDE1969
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/08/2019, 11:11

Seby

Messaggio da FEDE1969 » 12/11/2009, 10:33

Ciao a tutti

Sono Federico Baratto, dopo molto tempo passato nell'ombra sono orgoglioso di presentare "Seby" (diminutivo di Sebastiano mio figlio di 4 anni ... la barca è sua ma fino a 18 anni la guido io Wink hi hi), una riproduzione di "Lunica" di Stefano guazzaroni.
Che dire ... grazie Stefano per tutte le dritte e le molteplici foto che mi hanno permesso di costruire una barchetta così deliziosa.
Per una questione di carrello sono costretto a rimandare il varo all'anno prossimo Cry
-

vf0097_FedericoBaratto_Argie15_Seby.jpg
Per ora naviga su due travi a rotelle dentro e fuori dal garage.
-

vf0098_FedericoBaratto_Argie15_Seby.jpg
Lo so ... l'albero realizzato con un tubazzo d'al'uminio è un'offesa a tutto il resto Confused.
-

vf0099_FedericoBaratto_Argie15_Seby.jpg

Le vele sono in lancotex disegnate con Sailcut, se rendono bene le faremo in dacron.
Dimenticavo, le critiche purchè costruttive sono ben accette.

Ciao e grazie Clap
Federico

dovilio
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/08/2019, 21:09

Re: Seby

Messaggio da dovilio » 12/11/2009, 14:21

E' bellissima. E l' albero, si abbina molto bene ai colori della barca. Sarebbe stato peggio se fosse stato anodizzato argento.
Ho visto che anche il tuo bozzello della randa, ha lo strozzatore capovolto. Io l' ho girato perchè era scomodo tu che dici?
L' anno prossimo, facciamo un raduno di Argie?

A presto

Andrea B
Armatore di Follia

maurizio-vela
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2019, 11:33

Re: Seby

Messaggio da maurizio-vela » 12/11/2009, 14:52

complimenti federico ,fra l'altro hai fatto tutte le finiture in legno e compensato proprio come picciono a me.non c'è niente da criticare seby può andare fiero del suo papà.
ciao .maurizio

FrancoB

Re: Seby

Messaggio da FrancoB » 12/11/2009, 15:02

Esecuzione stupenda, fa venir voglia di uscire subito..
Già che ci siamo avrei una domanda: il pozzetto a pruavia come scarica eventuale (ma probabile) acqua imbarcata in navigazione?
Di nuovo complimenti e grazie per queste belle immagini.
FrancoB

FEDE1969
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/08/2019, 11:11

Re: Seby

Messaggio da FEDE1969 » 12/11/2009, 16:37

Ciao gente

Sono molto felice per i vostri complimenti, spero di conoscervi tutti di persona e continuare questa meravigliosa avventura insieme.
Un bel raduno sarebbe una cosa fantastica, tante belle Argie che navigano assieme.
Dimenticavo ... volevo rispondere a Franco per lo scarico acqua dal pozzetto di prua, ai lati del piede d'albero partono due tubetti in plastica che attraversando il gavone centrale portando l'acqua verso poppa.
Sulle foto non si vedono perchè nascosti dal paiolato.
Ciao Andrea, devo dire che la tua Follia è stupenda, mi piacciono molto i colori e chissà come fila ... per quanto riguarda il bozzello sono daccordo con te, devo ancora mettere a punto certe cosine, le prime uscite saranno fondamentali per capire cosa sistemare.

Pensate che sono più di due anni che seguo il forum, raccolgo tutte le vostre informazioni, foto, ecc.ecc., per scaramnzia mi sono fatto vivo solamente ora che ho terminato la mia Seby.

Sono felice di essere tra voi Big%20smile

FEDE1969
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/08/2019, 11:11

Re: Seby

Messaggio da FEDE1969 » 12/11/2009, 17:20

Scusate gli errori grammaticali ... non sono analfabeta ma nella fretta (sono a lavoro) ...

ciao ciao

galber
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/08/2019, 21:51

Re: Seby

Messaggio da galber » 12/11/2009, 18:36

Incredibile come oggi qualsiasi barca autocostruita sia un capolavoro di eleganza e stile. Non esistono autocostruzioni brutte e malriuscite ma solo autentici gioielli ai quali oggi si aggiunge la bellissima SEBY.

E' più facile forse trovare barche spartane nella produzione di serie, perchè tra quelle autocotruite vedo solo delle preziose, uniche e irripetibili "Barche d'autore".

Complimenti vivissimi all'autore e BV

Galber

crispilo
Messaggi: 452
Iscritto il: 19/08/2019, 21:28

Re: Seby

Messaggio da crispilo » 12/11/2009, 22:06

Quota crispilo Replybullet Posted: 12 Nov 2009 alle 22:06
credo che Leo in questi anni di indefesso e oscuro lavoro abbia avuto un gran merito nel sollevare il livello qualitativo delle realizzazioni, mettendo "in rete" decine di autocostruttori con il forum come piazza virtuale di scambio di idee, tecniche e opinioni, facendo capire a tutti che "SI_PUO'-FARE!!!" ovvero che il sogno di costruire una barca di qualità è alla portata di ogni appassionato; credo che Leo abbia sempre tenuto ad un buon livello nelle realizzazioni dei piani venduti , tenendosi lontano dalla filosofia del "pastrocchio che galleggia" che a volte si vede ancora su altri lidi, anche se sempre più di rado.
Complimenti a Fede per Seby, prima o poi un raduno di questi Argie vi tocca proprio farlo !
Una piccola nota: puoi semplificarti il circuito scotta randa togliendo il secondo bozzello, il semplice a prua, un paranco a 4 vie (ora è un sei vie) basta e avanza per la randa dell'argie 15, e ti evita qualche metro di scotta randa a spasso per il pozzetto.

ciao
Crispilo

FEDE1969
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/08/2019, 11:11

Re: Seby

Messaggio da FEDE1969 » 13/11/2009, 9:34

In effetti hai ragione, devo ammettere che il dubbio del secondo bozzello mi era sorto.

Sono daccordo anche sulla frase "SI PUO' FARE !!" pensate che sono un impiegato (progetista meccanico), per cui non sono un falegname, ho una discreta manualità come tante persone, la differenza la fa: Entusiasmo,
tanta voglia di sapere e tanti amici che ti supportano nei consigli e moralmente.
Adesso non sto più nella pelle ... sto cercando un carrello per poter fare il varo, se sentite qualcosa in giro fatemelo sapere.
Ciao e grazie per la critica.

Federico

dovilio
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/08/2019, 21:09

Re: Seby

Messaggio da dovilio » 14/11/2009, 12:04

Io l' ho trovato sul sito subito.it.
Dalle tue parti, essendo vicino al mare, chissà quanti ce ne sono.
A presto

Andrea Betti

Rispondi