varo di "S'addi d'andà"

Incredibile Argie 15!
Rispondi
zefiro58
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2019, 0:39

varo di "S'addi d'andà"

Messaggio da zefiro58 » 13/06/2008, 22:43

Dopo oltre due anni di lavori un'altra Argie 15 ha tracciato la sua scia sull'acqua. Domenica, sul lago d'Orta, in un alternarsi di sole e temporale (scampato con il rapido ritorno allo scivolo di partenza) e discreto vento, la barca, con le sue vele in lankotec autocostruite, si è ben comportata per la mia gioia e i complimenti degli amici del C.V. Orta presenti.
Vorrei ringraziare il forum perché, sebbene non abbia partecipato attivamente, leggendovi é scattata in me la molla della passione che mi ha spinto all'impresa e avete sciolto molti dei miei dubbi e interrogativi da neofita.
Grazie ancora e buon vento
-

vf0056_Zefiro_Argie15.jpg
-

vf0057_Zefiro_Argie15.jpg
-

vf0058_Zefiro_Argie15.jpg
-

sergioboat

Re: varo di "S'addi d'andà"

Messaggio da sergioboat » 14/06/2008, 11:33

Complimenti, hai scelto pure gli stessi colori della mia argie 15.
Buone veleggiate


Il mio blog:
http://barcheautocostruite.blogattivo.com

The King
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/08/2019, 18:30

Re: varo di "S'addi d'andà"

Messaggio da The King » 14/06/2008, 18:39

Non ho mai scambiato sul forum msg direttamente con te, volevo complimentarmi con te per la realizzazione, fa piacere che ci sono degli autocostruttori che poi alla fine realizzano e portano a compimento quanto iniziato.

Ciao Buon Vento
The King

timpro
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2019, 23:19

Re: varo di "S'addi d'andà"

Messaggio da timpro » 14/06/2008, 18:43

Originally posted by sergioboat

Complimenti, hai scelto pure gli stessi colori della mia argie 15....
Si!! ma qello tuo va a motore!!!....

sergioboat

Re: varo di "S'addi d'andà"

Messaggio da sergioboat » 14/06/2008, 23:00

Originally posted by sergioboat

Complimenti, hai scelto pure gli stessi colori della mia argie 15....


Si!! ma qello tuo va a motore!!!....

:cry: :cry: :cry: Si lo so...ma la vela è in preparazione :roll: :roll:


Il mio blog:
http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Cry

zefiro58
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2019, 0:39

Re: varo di "S'addi d'andà"

Messaggio da zefiro58 » 14/06/2008, 23:45

Si Domenico , lo rifarei, anche se probabilmente sarebbe piu' saggio partire con un 10 piedi. Credo si possa avere così una verifica in tempi più rapidi, con minori costi e complicazioni delle proprie possibilità di arrivare fino in fondo e credimi, vale sempre la pena.
Non per l'oggetto che alla fine crei ma per come ci arrivi. Quando sei costretto a studiare cose nuove, ad arrovellarti per trovare soluzioni ai mille problemi che ti si pongono e sei motivato, ti accorgi poi di essere capace di superare un limite, poi un altro e così via. Si, questo è gratificante. L'oggetto in fondo è solo la rappresentazione concreta di questa capacità acquisita o se preferisci di cui si diventa consapevoli.
Sconforto? si diverse volte. Sin dall'inizio, quando credevo bastasse consultare le pagine gialle per recuperare il materiale necessario....che bischero! un'altra quando la schiena mi ha mollato (lavorando da solo ho sempre girato lo scafo senza alcun aiuto) costringendomi a sospendere per 3 mesi ogni contatto col "cantiere". Ma sopratutto quando ho realizzato che mia moglie ne aveva abbastanza di tutti i week end in cui sparivo per lavorare e quindi ho rallentato per impedire a questa passione di crearmi problemi in famiglia. Credo non basti la passione, occorre aggiungerci realismo e capacità di programmazione (dando per scontata la manualità e la disponibilità economica necessaria)per evitare il rischio di demotivanti frustrazioni. Credo infine , davvero, che ognuno si faccia la propria strada e che l'importante sia incamminarsi consapevoli.
Ciao
Fabrizio

galber
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/08/2019, 21:51

Re: varo di "S'addi d'andà"

Messaggio da galber » 15/06/2008, 11:51

Originally posted by zefiro58

Si Domenico , lo rifarei, anche se probabilmente sarebbe piu' saggio partire con un 10 piedi. Credo si possa avere così una verifica in tempi più rapidi, con minori costi e complicazioni delle proprie possibilità di arrivare fino in fondo...

Ciao Fabrizio, Complimenti vivissimi per la tua barca totalemente autocostruita, vele comprese, é molto ben riuscita esteticamente e perfetta come realizzazione. Una vera BARCA D'AUTORE.



Riguardo il fatto di partire con un 10 piedi, non penso che i tempi e le difficoltà sarebbero stati minori, perché da quando riferisci essi hanno PESATOsoprattutto all'inizio, quando ancora non avevi l'esperienza che poi man mano hai sviluppato strada facendo. Tagliare e imcollare pannelli un pò più corti non ti avrebbe semplificato di molto la vita!!!
Ma ora, alla fine di questa avventura hai realizzato una barca bella e comoda che vedo ti permette di uscire in comodità anche in tre o più persone, cosa che un 10 piedi non consente. Puoi quindi essere giustamente soddisfatto della tua opera che per le dimensioni potrà soddisfare bene le tue esigenze, senza dover subito ripartire per qualcosa di più grande e adeguato alle presenti e future esigenze.

Ciao e bv
galber

galber
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/08/2019, 21:51

Re: varo di "S'addi d'andà"

Messaggio da galber » 15/06/2008, 12:00

Originally posted by dovilio

Tanti tanti complimenti. Stampo le foto e le mostro a mia moglie, così si convince che può venire anche lei a bordo.
A presto
Andrea Betti

Eh già!! come sempre il problema delle mogli a bordo

Ciao e bv
galber

dovilio
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/08/2019, 21:09

Re: varo di "S'addi d'andà"

Messaggio da dovilio » 16/06/2008, 8:59

Tanti tanti complimenti. Stampo le foto e le mostro a mia moglie, così si convince che può venire anche lei a bordo.
A presto
Andrea Betti

Rispondi