L'Argie 15 di Dante.Fac

Incredibile Argie 15!
Rispondi
Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Re: L'Argie 15 di Dante.Fac

Messaggio da Nautikit » 29/08/2007, 17:17

Complimenti. Io fra pochi giorni incomincio la costruzione della mia barca ed ho subito una domanda da fare: Come si comporta l' albero composto da due pezzi?

Ciao

Andrea

Rik
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2019, 19:23

Re: L'Argie 15 di Dante.Fac

Messaggio da Rik » 30/08/2007, 9:34

Complimenti a Dante!! Bella realizzazione!
Originally posted by dovilio

Come si comporta l' albero composto da due pezzi?
Ciao Andrea,
non ho una risposta data dalla mia esperienza in materia..nè tanto meno conosco il comportamento dell'alluminio assemblato in 2 pezzi, però in base alle filosofie che ho incontrato prima di prendere una decisione posso dirti:

Appartengo alla categoria dell'Argie 10 e ho fatto domande inerenti l'albero in legno diviso in due pezzi.. Sconsigliatissimo..
Infatti ho optato per la costruzione dell'albero in un unico pezzo tenendo però presente che la mia deriva ha un albero oltre il metro più piccola della sorella maggiore che se non erro è di 6m..
Bisogna comunque vedere come intendi realizzare la tua..
classica, nervosa per gareggiare
la mia la stò costruendo in versione classica e l'albero in legno credo ci stia meglio!
Dipende dai gusti e dall'utilizzo!
Se poi magari apri un nuovo topic e si riesce a tirar dentro anche qualche esperto...

Riccardo

Umby
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2019, 21:14

Re: L'Argie 15 di Dante.Fac

Messaggio da Umby » 10/09/2007, 23:26

Salve Dante.

Complimenti per l'Argie 15' é splendida. Ti invidio molto per la tua abilitá.
Posso chiederti quanto tempo gli hai dedicato per l'assemblaggio?
Vorrei ancora chiederti a proposito del carrello, lo hai trovato in commercio facilmente o se ne deve trovare un "ad hoc"?

Poiché penso di farci anche qualche viaggetto tra nord e sud Italia con la famiglia, le velocitá massime in autostrada quali sono? dipendono dal tipo di carrello?

Ti ringrazio fin d'ora
Ciao
Umby

dovilio
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/08/2019, 21:09

Re: L'Argie 15 di Dante.Fac

Messaggio da dovilio » 17/09/2007, 11:02

Dalla foto sembra che lo specchio di poppa abbia uno spessore maggiore rispetto al progetto. é un bordo applicato, oppure è stato usato un foglio di multistrato più spesso?
Grazie
Andrea

Lemmi
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/08/2019, 22:29

Re: L'Argie 15 di Dante.Fac

Messaggio da Lemmi » 02/01/2008, 19:30

Carissimi signori.Comincio fra poco a construiri qui in Brasile.E piacevole navigare con Argie 15?
Abbracci
V.Lemmi

Rispondi