Campeggio nautico

Incredibile Argie 15!
Rispondi
mauro
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/08/2019, 16:13

Campeggio nautico

Messaggio da mauro » 02/10/2007, 20:07

Dunque dunque... la barca sembrerebbe adatta al campeggio nautico e per la testa, nei giorni di relax a terra mi saltano idee di costruzione di tendalini da fissare ai corsi di cinta in qualche modo.
domanda 1. qualcuno di voi ha mai dormito sulla mitica Argie15?
domanda 2. come avete fatto per il riparo a bordo? a fissare la tenda in modo efficace?
presto cominceremo con forbici ad adattare vecchie igloo...
saluti a tutti gli argisti
Mauro

mariobios
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/08/2019, 21:22

Re: Campeggio nautico

Messaggio da mariobios » 15/10/2007, 11:02

Chiedo scusa per il ritardo del mio intervento...Credo che il "Camping nautico"-seppur contrastato troppe volte da Amministrazioni "orbe"-sia la massma goduria per i proprietari di piccole barche.Credo che rappresenti la libertà vera di andare in giro con una barca.Lo ho fatto anche io,e-nonostante l'età e gli acciacchi-lo rifarei ancora(mai dire mai).Qualsiasi cosa possa dare ricovero per la notte da eventi metereologici ,a mio avviso va benissimo,poi l'esperienza pratica affinerà l'ingegno.

mauro
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/08/2019, 16:13

Re: Campeggio nautico

Messaggio da mauro » 16/10/2007, 16:08

Sono stato a Genova e ho visto che, accanto ai bestioni galleggianti da marzianoDead erano esposte derive per tasche un po' più leggere, qualche multiscafo e barche costruite in legno...beh.. sarebbe bello un salone dedicato alla nautica più economica, stile autocostruzione, cabinati non transatlantici...e beh..
nel frattempo a proposito di campeggio nautico beccatevi questo link di un simpatico francese (sempre loro a far la vita sportiva!!)
http://www.nauticaltrek.com/
ci sono notizie interessanti e itinerari vissuti in prima persona.
se conoscete qualcosa di simile fatemi sapere.
ciaooSmile

dovilio
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/08/2019, 21:09

Re: Campeggio nautico

Messaggio da dovilio » 25/10/2007, 12:39

E' proprio quello che pensavo mentre passeggiavo tra le imbarcazioni al salone nautico. "Chissà se esiste un salone nautico per le barche autocostruite...."

Io che per ora ho realizzato solo il timone, prenoto già un posto per la mia Argie 15.

mariobios
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/08/2019, 21:22

Re: Campeggio nautico

Messaggio da mariobios » 26/10/2007, 18:13

Purtroppo è vero: il camping è ormai vietato quasi dappertutto ma, con un pò di attenzione, si può ancora fare ed è uno dei modi più belli di passare le vacanze a diretto contatto con il mare e la natura


ciao
Leo

D'accordissimo con Leo.Se può essere d'aiuto a Qualcuno che si trovi "in difficoltà" con Ordinanze balorde,provate (come ho fatto a suo tempo con OTTIMI risultati)a richiamare alla Capitaneria di Porto che il Codice di Navigazione PERMETTE a CHIUNQUE ,in caso di condizioni avverse ,di ripararsi sulle Coste di questo Regno,con la propria barca.Magari ricordate anche l'ipotesi di Reato di Abuso in Atto d'Ufficio...
:oops:

mauro
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/08/2019, 16:13

Re: Campeggio nautico

Messaggio da mauro » 02/11/2007, 18:40

Forza ragazzi che ...poveri ma belli, avremo il nostro salone della nautica abbordabile!!
Io passo parola, chissà se il sogno s'avvererà!Clap
Domani se c'è qualcuno a Viverone butti l'occhio in acqua, dovremmo essere in navigazione.!
Star
Buon weeekend!
Mauro

Rispondi