dopo una vita l'ho finita...o quasi

Incredibile Argie 15!
Rispondi
sergioboat

dopo una vita l'ho finita...o quasi

Messaggio da sergioboat » 15/09/2007, 15:10

Dopo molti anni di lavoro ho finita la mia argie15 .........diciamo che l'ho quasi finita perchè l'anno prossimo metterò la vela ed allora potrò veramente dire di averla completata.
Per il momento l'ho provata a motore e va benissimo, il collaudo è stato fatto con mio suocero che a quanto pare non si fidava molto....mi diceva ogni due secondi di non allontanarmi molto dalla spiaggia :lol:

I lunghi anni di lavoro per costruirla sono dovuti alla mia cronica mancanza di tempo (purtroppo).

Come vi sembra?
La cuscineria è stata fatta da mia moglie e mio figlio mi ha dato una mano ogni tanto..........si fa per dire..

http://www.flickr.com/photos/sergioboat

dovilio
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/08/2019, 21:09

Re: dopo una vita l'ho finita...o quasi

Messaggio da dovilio » 17/09/2007, 9:14

Complimenti soprattutto per l' abbinamento dei colori. Hai parlato di vele, ma dove hai messo la scassa della deriva. Inoltre nelle didascalie leggo che pesa molto. Questo è dovuto alle modifiche che hai apportato?
Ciao
Andrea

sergioboat

Re: dopo una vita l'ho finita...o quasi

Messaggio da sergioboat » 17/09/2007, 9:48

Per la scassa deriva, albero e vela ci penso questo inverno e spero di esser pronto per l'estate prossima. Tra l'altro penso di mettere una vela al terzo e non la marconi....secondo me ne è più semplice la costruzione , l'albero è più corto, non è necessario fare la canaletta per inferire la vela e poi l'aria un pò retrò mi piace ......comunque devo fare un pò di calcoli sul baricentro velico.
Per il peso sarà dovuto al fatto che ho utilizzato compensato da 1 centimetro anzichè da 6 millimetri, dall'aggiunta delle panche laterali e dal pannello di prua con dovuti rinforzi per sostenerlo e dall'abbondante resina che ho utilizzato a fiumi..ahimè (per l'inesperienza).

sergioboat

Re: dopo una vita l'ho finita...o quasi

Messaggio da sergioboat » 17/09/2007, 9:48

Per la scassa deriva, albero e vela ci penso questo inverno e spero di esser pronto per l'estate prossima. Tra l'altro penso di mettere una vela al terzo e non la marconi....secondo me ne è più semplice la costruzione , l'albero è più corto, non è necessario fare la canaletta per inferire la vela e poi l'aria un pò retrò mi piace ......comunque devo fare un pò di calcoli sul baricentro velico.
Per il peso sarà dovuto al fatto che ho utilizzato compensato da 1 centimetro anzichè da 6 millimetri, dall'aggiunta delle panche laterali e dal pannello di prua con dovuti rinforzi per sostenerlo e dall'abbondante resina che ho utilizzato a fiumi..ahimè (per l'inesperienza).

Rik
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2019, 19:23

Re: dopo una vita l'ho finita...o quasi

Messaggio da Rik » 19/09/2007, 0:53

Bella!Complimenti!!
Tienici aggiornati per albero e vele!

Riccardo

Rispondi