varo bell'e papa'

Incredibile Argie 15!
Rispondi
Stefano Guazzaroni
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/08/2019, 22:50

Re: varo bell'e papa'

Messaggio da Stefano Guazzaroni » 01/09/2003, 21:48

Complimenti Pinus, veramente una bella "criatura"

Dalle foto, mi pare di capire che hai armato la barca con una randa aurica, oltre al fiocco.

Siccome anch'io sarei propenso per questo tipo di soluzione, gradirei sapere se hai incontrato problemi particolari durante la realizzazione.
Gradirei sapere anche che tipo di legno hai usato per gli alberi e il procedimento per la loro realizzazione.

Grazie!!!
Saluti, stefano guazzaroni-an

P.S. appena puoi, metti anche le foto della barca in navigazione.

Giancarlo Baldini
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/08/2019, 22:40

Re: varo bell'e papa'

Messaggio da Giancarlo Baldini » 01/09/2003, 22:17

Caro Pinus se ho fato da apripista a barche come questa ne sono orgolioso è veramente bella e marina , le panche laterali sembrano uguali ma la finitura a poppa ed il riforzo laterale sono belli e funzionali, cosi' come le panche a vista.Adesso facci sapere come va con l'armo aurico.

carmelo
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/08/2019, 22:39

Re: varo bell'e papa'

Messaggio da carmelo » 02/09/2003, 18:07

Ciao Pinus,
Complimenti hai fatto una bellissima barca, sono felice che hai adottato e realizzato l'idea dell'armo aurigo con fiocco sul bompresso, mi piacerebbe sapere come tiene di bolina, giusto per confrontare le due soluzione in quanto io pur avendo l'armo Marconi come da progetto, se le condizioni di vento, mi riferisco alla sua velocità, non rientrano almeno nei 6 nodi, con il fiocco sul bompresso la barca e molto poggera.
Buon Vento Carmelo

Alessandro S.
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/08/2019, 22:25

Re: varo bell'e papa'

Messaggio da Alessandro S. » 11/09/2003, 10:20

Innanzitutto "complimentissimi" per l'interpretazione.
Poi una domanda: ho visto che ha messo il motore fisso a poppa laterale. Come si trova? Dà fastidio in navigazione? Sbilancia la barca?
Io dovrei fare la stessa cosa con un Evinrude da 6.5 hp (circa 28 kg): pensa che sia possibile?

Grazie
Ale

Alessandro S.
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/08/2019, 22:25

Re: varo bell'e papa'

Messaggio da Alessandro S. » 16/09/2003, 9:08

Grazie.
Ancora una domanda: anzi due.
1 - Come hai fissato il dritto di prua? Non mi sembra che rientri nel progetto. E' difficile?
2 - Costo dell'opera finita?
Grazie- Ciao

Alessandro S.
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/08/2019, 22:25

Re: varo bell'e papa'

Messaggio da Alessandro S. » 16/09/2003, 12:07

Quindi in pratica hai cucito lo scafo (come da istruzioni sul sito) e poi hai aggiunto il dritto (o ruota che dir si voglia) di prua; non è incastrato fra le murate come nel fasciame tradizionale: ho capito giusto?
I costi immagino siano legati al teak delle panche e dei paglioli e alle dotazioni che per le sei miglia sono abbastanza onerose! A proposito: quante persone sono ammesse a bordo?

Ciao
Ale

Alessandro S.
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/08/2019, 22:25

Re: varo bell'e papa'

Messaggio da Alessandro S. » 16/09/2003, 15:08

Nessun problema a continuare qui.
Ti ringrazio per le preziose informazioni.
Nel momento in cui dovessi iniziare i lavori ti terrò informato.

Ciao

Rispondi