giunzione pannelli.

Incredibile Argie 15!
Rispondi
cechi
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2019, 16:18

giunzione pannelli.

Messaggio da cechi » 22/10/2006, 14:28

Salve a tutti.
Ho appena ricevuto i disegni per la costruzione di un Argie 15 ma ho gia' delle domande da porvi: per la giunzione dei pannelli non ho capito molto bene il procedimento,ossia,devo aggiungere alle misure dei pezzi la sormonta dei due pannelli o é gia' calcolato sui piani ? e se qualcuno puo' spiegarmi in dettaglio questo procedimento ( metodo della giunzione ) ?
Come avrete capito l'argomento barche o navigare non é il mio forte ma mi ha sempre attirato ( vivo a 1600 msm ) percio' vi chiedo scusa se qualche volta vi sembrero un extraterrestre con le mie domande.
Ciao a tutti

Stefano Guazzaroni
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/08/2019, 22:50

Re: giunzione pannelli.

Messaggio da Stefano Guazzaroni » 22/10/2006, 15:39

Ciao cechi, per la giunzione dei pannelli che costituiscono le fiancate, NON c'è da fare nessuna "sormonta", (quindi non devi aggiungere niente) basta unire i pannelli di testa ed applicare nei due lati uno strato di fibra di vetro (uno per lato) largo intorno a 100/120 millimetri ed il gioco è fatto.

Una volta che andrai poi a montare i pannelli che costituiscono il fasciame della barca, ti accorgerai che queste giunzioni, andranno a cadere tutte dentro lo spazio delimitato dalle due paratie che costituiranno il gavone centrale e quindi non subiranno forti stress durante la navigazione.

Spero di essermi spiegato bene, altrimenti non hi vhe da chiedere.

Ciao
stefano g. - AN

Rispondi