Albero

Incredibile Argie 15!
Rispondi
carmelo
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/08/2019, 22:39

Albero

Messaggio da carmelo » 11/06/2002, 21:28

Ciao Leo sto continuando la mia avventura nel costruire l'Argie 15, tutto procede bene e fino ad adesso non credo di aver fatto errori, del resto i disegni sono molto chiari.
avrei un quesito da porti, ho contattato alcune ditte per far fare le vele ed ho avuto modo di vedere alcune varianti, Domanda e possibile sostituire l'abero di freddo metallo con uno di legno? se si cosa mi consigli?
ti preciso che da disegno avrei dovuto usare compensato di 6 mm, ma il mio fornitore aveva disponibile per le misure indicate nei disegni solo Compensato di Okume da 8 ed è quello che sto usando.
Ciao e Grazie

carmelo
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/08/2019, 22:39

Re: Albero

Messaggio da carmelo » 14/06/2002, 21:57

Ciao Grazie per le pagine, Per quanto rigurda la barca concordo con te, è un pò bruttina, ma lo stile non è cattivo certo avrebbe neccessità di alcune modifiche per renderla un po più stabile e sicura.
Per l'albero, non mi convinve la tecnica, se provassimo a costruirlo unendo listelli di legno opportunamente incollati tenendo conto delle linee naturali del legno, cosa ne pensi.
tempo fà prima di trovare il tuo sito ne trovai uno che illustrava questa tecnica, ma purtroppo non salvai il nome.
Grazie di tutto e scusami se ti disturbo.
Ciao Carmelo

Rispondi