Argie 15 - Tubi per l'albero
Re: Argie 15 - Tubi per l'albero
Ciao Leo, io li ho trovati da un rivenditore di materiale idraulico, diametro e spessore come da progetto.
Ciao Leo, il mio non è anodizzato, ma lo protetto ugualmente con altra procedura, si tratta di vernici speciali impiegati in campo aeronautico, non si trovano facilmente in commercio, me li hanno procurati alcuni amici.
Comunque quando comprai il mio chiesi al rivenditore se poteva farlo anodizzare, la risposta fu positiva, pagando un exstra in più ovviamente.
buon vento carmelo
Comunque quando comprai il mio chiesi al rivenditore se poteva farlo anodizzare, la risposta fu positiva, pagando un exstra in più ovviamente.
buon vento carmelo
x carmelo: puoi farci sapere sezione e prezzo del tubolare in alluminio che hai preso, e che prodotti sono quelli per proteggerlo? quello del tubolare dell'albero non è un problemino da poco per un autocostruttore ed è più facile trovare come procurarsi un albero per un cabinato che per una deriva :-// SOB
ciao from Crispilo
ciao from Crispilo
Ciao Crispillo, Si tratta di normale tubo in alluminio con diametro esterno da 60 mm, lunghezza del tubo originale e 6 metri, io l'ho fatto tagliare per comodita di impiego, come del resto e previsto sul progetto in due tronconi da 3 mt e spessore 3,18 mm in quanto al prezzo l'ho pagato 46 euro, se volevo anodizzarlo, avrei dovuto aspettare altre due settimane e l'avrei pagato 10 euro in più.
Spero di essere stato esaustivo.
Buon vento Carmelo
Spero di essere stato esaustivo.
Buon vento Carmelo
grazie mille Carmelo x le informazioni, non avrei mai pensato di poter trovare il tubo x l'albero da un idraulico !!!
buon vento
criapilo
buon vento
criapilo
-
Timo e Max
Io avevo pensato a qualcuno che produce o vende profilati d'alluminio, tipo quelli che fanno le tende parasole da esterni. Al lavoro mi hanno consigliato di andare da un grosso ferramenta. Purtroppo non sono ancora riuscito a passare da nessuno, comunque appena ho qualche info metto un messaggio.
Ciao
Timo
Ciao
Timo