..E come la trasporto....
..E come la trasporto....
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Se un giorno mi venisse l'idea folle di intraprendere
la costruzione del Shearwater39 nel giardino di casa
(abito in campagna), come faccio poi a trasportarlo
a destinazione?
Alessandro B. - Ancona -
Se un giorno mi venisse l'idea folle di intraprendere
la costruzione del Shearwater39 nel giardino di casa
(abito in campagna), come faccio poi a trasportarlo
a destinazione?
Alessandro B. - Ancona -
-
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 22/08/2019, 10:41
Re: ..E come la trasporto....
02/10/03 00:19 - Enrico
Fino a 3 mt di larghezza non ci sono problemi, il carico seppur eccezionale viaggia con scorta privata ed autorizzazioni (licenze) al trasporto relativamente economiche in possesso di molti autotrasportatori.
La cosa diventa + problematica superando questo limite: scorta della "stradale", licenze onerose, percorsi vincolati, orari di transito particolari con conseguenti frequenti soste infruttifere, ecc. ...
Per la lunghezza, se > di 18.00 mt (max 24 mt ma non ne sono sicuro) con semirimorchio allungabile il problema è similare al trasporto ecc. entro i 3 mt. di larghezza; lo stesso dicasi per altezze max entro i 5 mt.
Riassumendo:
Tasporto in sagoma: 18.00 lungh x 2.55 largh x 4.00 h
Trasporto eccez. economico: >18.00 <24.00 lungh x 3.00 largh. 5.00 h
Trasporto eccez. costoso: basta una dimensione oltre i limiti precedenti.
Nel caso del trasporto + costoso, è da considerare la costruzione in un'area adiacente ad un canale navigabile presa in affitto temporaneo; es. l'aia di un vecchio cascinale abbandonato; con pochi euro al mese te la caveresti e ti risparmieresti il trasporto fino al mare, l'onere dell'autogru in ogni caso è da sostenere anche per il carico sul pianale del camion.
Ciao
Enrico G.
Fino a 3 mt di larghezza non ci sono problemi, il carico seppur eccezionale viaggia con scorta privata ed autorizzazioni (licenze) al trasporto relativamente economiche in possesso di molti autotrasportatori.
La cosa diventa + problematica superando questo limite: scorta della "stradale", licenze onerose, percorsi vincolati, orari di transito particolari con conseguenti frequenti soste infruttifere, ecc. ...
Per la lunghezza, se > di 18.00 mt (max 24 mt ma non ne sono sicuro) con semirimorchio allungabile il problema è similare al trasporto ecc. entro i 3 mt. di larghezza; lo stesso dicasi per altezze max entro i 5 mt.
Riassumendo:
Tasporto in sagoma: 18.00 lungh x 2.55 largh x 4.00 h
Trasporto eccez. economico: >18.00 <24.00 lungh x 3.00 largh. 5.00 h
Trasporto eccez. costoso: basta una dimensione oltre i limiti precedenti.
Nel caso del trasporto + costoso, è da considerare la costruzione in un'area adiacente ad un canale navigabile presa in affitto temporaneo; es. l'aia di un vecchio cascinale abbandonato; con pochi euro al mese te la caveresti e ti risparmieresti il trasporto fino al mare, l'onere dell'autogru in ogni caso è da sostenere anche per il carico sul pianale del camion.
Ciao
Enrico G.
Re: ..E come la trasporto....
14/01/04 16:38 - Pablo
zbuon giorno, ho letto questo suo intervento che mi sembrato molto
qualificato e informato.
Io sto progettando una costruzioen piuttosto impegnativa di un 43 piedi che
verrrebbe realizzato a fianco un muro di contenimento al di spora del quale
passa la strada. Dovrei sollevare lo scafo una volta terminato per
trasportarlo al mare ma ho alcuni dubbi.
il primo è se esista una auto gru che solleva 10/12 ton con uno sbalzo
laterale di 7/8 metri.
il secondo è circa il costo di un trasporto eccezionale visto che sarei
sicuramente fuori le sagome indicate sia in altezza che larghezza.
qualcuno ha affrontato un problema simile?? e conosce un ordine di grandezza
delle cifre in gioco tanto deil trasporto quanto del nolo della gru?
grazie e saluti
pablo
zbuon giorno, ho letto questo suo intervento che mi sembrato molto
qualificato e informato.
Io sto progettando una costruzioen piuttosto impegnativa di un 43 piedi che
verrrebbe realizzato a fianco un muro di contenimento al di spora del quale
passa la strada. Dovrei sollevare lo scafo una volta terminato per
trasportarlo al mare ma ho alcuni dubbi.
il primo è se esista una auto gru che solleva 10/12 ton con uno sbalzo
laterale di 7/8 metri.
il secondo è circa il costo di un trasporto eccezionale visto che sarei
sicuramente fuori le sagome indicate sia in altezza che larghezza.
qualcuno ha affrontato un problema simile?? e conosce un ordine di grandezza
delle cifre in gioco tanto deil trasporto quanto del nolo della gru?
grazie e saluti
pablo
-
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 18/08/2019, 22:40
Re: ..E come la trasporto....
14/01/04 18:15 - Giancarlo
Intando prendi le misure dello scafo senza lama di deriva che monterai in cantiere in riva al mare, in questo modo magari inclinando la barca rientri nelle sagoma dei 3 mt. Per il peso non c'e alcun problema.
Intando prendi le misure dello scafo senza lama di deriva che monterai in cantiere in riva al mare, in questo modo magari inclinando la barca rientri nelle sagoma dei 3 mt. Per il peso non c'e alcun problema.
Re: ..E come la trasporto....
14/01/04 19:00 - Alessandro
Salve a tutti,
io sto' studiando un sistema fatto come una gabbia con dello scatolato in acciaio
con la sagoma limite dei 3mt; all'interno della quale, delle selle, mi permetterebbero di ruotare lo scafo (senza bulbo) con due martinetti idraulici.
Il peso e il costo non dovrebbero essere eccessivi. Cosi' risolvo il problema di posizionarla inclinata sul mezzo di trasporto. Speriamo bene...
Ciao
Salve a tutti,
io sto' studiando un sistema fatto come una gabbia con dello scatolato in acciaio
con la sagoma limite dei 3mt; all'interno della quale, delle selle, mi permetterebbero di ruotare lo scafo (senza bulbo) con due martinetti idraulici.
Il peso e il costo non dovrebbero essere eccessivi. Cosi' risolvo il problema di posizionarla inclinata sul mezzo di trasporto. Speriamo bene...
Ciao
-
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 21/08/2019, 18:11
Re: ..E come la trasporto....
16/01/04 16:21 - Antonio Frezza
facci sapere come và, interesserà a molti
B.V. Antonio
facci sapere come và, interesserà a molti
B.V. Antonio