CNC - guide per assi

Discussioni su Kit, lavorazioni CNC, software CAD-CAM
Rispondi
Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

CNC - guide per assi

Messaggio da Nautikit » 25/07/2019, 0:52

10/09/03 22:07
Autore: Stefano
Totale risposte: 1
Messaggi:
qualcuno puo' consigliarmi su dove acquistare guide o barre complete di carrelli o boccole ad un prezzo decente senza dover finire in bocca a dei rabbini ????

grazie , se qualcuno di voi e' in zona modena o reggio emilia mi scriva , potremmo condividere di persona delle idee e trovare cio' che piu' viu serve, ho grossa facilita' nel reperire motori passo passo jap di varie dimensioni e potenze , si accettano anche degli scambi , dispongo anche di diversi pc e a me servono delle guide , meglio e delle viti a ricircolo che sono meglio ma costose se non di recupero !!! datemi i vostri consigli !!! link consigliato : http://www.baronerosso.net

Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Re: CNC - guide per assi

Messaggio da Nautikit » 25/07/2019, 0:53

13/09/03 01:25 - Enrico
Ciao Stefano, posso procurarti delle barre tonde rettificate in lunghezza di 6 metri (credo anche in 3 m.); dimmi il diametro ...
Esistono anche in INOX; se le tolletanze che vuoi mantenere te lo consentono esistono anche delle barre semplicemente trafilate e rullate (una spece di calibratura meccanica), una soluzione veramente economica.
Sono di Padova, ma 1/2 corriere te le posso spedire senza troppa spesa.
Per il prezzo devi dirmi il diam. , quantità, e tipo ... te le procuro con i miei sconti.
Una buona boccola in fibra, PVC o meglio teflon su guida ben lubrificata è + economica e meno delicata di qualsiasi manicotto a cuscinetti o a ricircolo di sfere, un tornitore delle tue zone te ne potrà fare parecchie al pari costo di un "ricircolo di sfere".
Ciao
Enrico

Rispondi