CAD - Prolines demo

Discussioni su Kit, lavorazioni CNC, software CAD-CAM
Rispondi
Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

CAD - Prolines demo

Messaggio da Nautikit » 24/07/2019, 14:32

12/05/03 16:26
Autore: Franco
Totale risposte: 2
Messaggi:
Ciao a tutti.
Mi sono scaricato la demo di Prolines ma... per mille tempeste !!!... non si possono importare nè salvare ed esportare i disegni con la demo?
Non è ci ci abbia ancora capito granchè di questo programma ma... corpo di una balena!!!... una volta che ho sviluppato lo scafo, come faccio a modificare i valori di sections, buttocks e waterlines?
L'unico modo che ho trovato è stato quello di rilevare x e y con il cursore, copiarli a penna su un foglio e riportarli su Autocad ( ehm, Intellicad ... perchè Autocad non me lo posso permettere...).
Ma allora è più facile estrapolarli direttamente dal disegno. Mi sfugge qualcosa?

Complimenti per il sito e per il Forum, davvero particolari.

Fra'

Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Re: CAD - Prolines demo

Messaggio da Nautikit » 24/07/2019, 14:32

14/05/03 18:35 - Leo
Ho provato a giocare un pò con Prolines 98 demo e sembra che tu abbia ragione: non è possibile importare o salvare files in dxf.

Non so cosa dirti, il programma è interessante. La versione 6.30 basic costa relativamente poco, se è un problema di costo.

Se al momento ti serve solo per fare il lofting, come mi hai scritto in privato, credo tu lo possa fare benissimo con Intellicad ( lo uso anch'io, per quel che mi serve). Se poi ti serviranno i calcoli di stabilità e galleggiamento li chiederemo a Dudley. Li avrà pur fatti!!!

Ciao
Leo

Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Re: CAD - Prolines demo

Messaggio da Nautikit » 24/07/2019, 14:33

20/05/03 09:39 - Leo
Se vuoi riportare le linee da Prolines a Intellicad usa il trucchetto che propone Crispilo sulle sue pagine sul CAD:
http://www.nautikit.com/cad22.htm

Funziona.

Ciao
Leo

Rispondi