Argie 10 - Mi serve una "DRITTA"

Rispondi
Pezzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2019, 22:50

Argie 10 - Mi serve una "DRITTA"

Messaggio da Pezzo » 24/01/2004, 22:17

Ciao a tutti, sono Fabio da BG e faccio il programmatore. Anchio ho deciso di fare la mattata di fabbricarmi una barca. Ne volevo una utilizzabile anche con i remi, leggera e facilmente trasportabile sull'auto senza l'aiuto di una seconda persona. Volevo sapere da voi se l'Argie 10 ha queste caratteristiche e se oltre ai piani di costruzione c'è anche altro materiale da ordinare subito. Considerando che non ho esperienza nel campo, avete libri o manuali da consigliarmi? Grazie ciao.

Giancarlo Baldini
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/08/2019, 22:40

Re: Argie 10 - Mi serve una "DRITTA"

Messaggio da Giancarlo Baldini » 26/01/2004, 18:08

L'argie 10 si trasporta bene sul tetto di un'auto ma per caricare e scaricare avrai bisogno di una mano o di un portapacchi attrezzato con uno scivolo ed un carrellino a due ruote auto costruito per spostarla a terra.Il peso è basso ma l'ingombro consiglia il carrellino che si carica sull'auto insieme alla barca.
La barca per acque tranquille va bene anche a remi mettendo quando si puo un po della lama di deriva in acqua per avere piu direzionalita e stabilita'

Pezzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2019, 22:50

Re: Argie 10 - Mi serve una "DRITTA"

Messaggio da Pezzo » 27/01/2004, 14:42

Grazie mille per le vostre risposte e la vostra disponibilità: penso che ordinerò Argie 10 e sarà il mio progetto per l’inverno. La cosa mi entusiasma moltissimo. Pinus: penso che tu abbia frainteso il termine “mattata”: la cosa “matta” è forse l’idea anche perché l’ho avuta pensando di essere un caso piuttosto isolato senza immaginare neppure lontanamente che ci fosse dietro un vero mondo: piani di costruzione, siti, forum, ecc… Mi dispiace che per il momento sull’argomento barche non posso dare consigli a nessuno ma scroccherò solamente. Spero più avanti di essere utile a qualcuno; per adesso se vi interessa gli unici consigli che posso dare possono essere sull’automazione industriale (PLC), sulla pesca e sulle escursioni sui monti di Bergamo…

Pezzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2019, 22:50

Re: Argie 10 - Mi serve una "DRITTA"

Messaggio da Pezzo » 30/01/2004, 1:35

Complimenti Pinus. Il tuo impegno e le tue iniziative sono davvero ammirevoli, per non parlare del Argie 15: ho visto le foto del varo del 19 luglio. Cercherò di partire anche io con lo spirito giusto per portare avanti questo primo impegnativo progetto. Se va in porto la kermesse "Barche in piazza" faccelo sapere: se non è troppo lontano da me mi piacerebbe farci un salto.

Grazie ancora Fabio

Rispondi