paperjet da piani (in Brasile)

maurob
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2019, 22:03

Re: paperjet da piani (in Brasile)

Messaggio da maurob » 12/09/2011, 11:00

maurob Replybullet Posted: 12 Set 2011 alle 11:00
Ciao Daniele, ben tornato, mi stavo preoccupando di questa assenza così lunga.
In attesa dei video mi farebbe piacere vedere qualche foto su come hai finito di armare la barca.
Vedo che mentre aspettavi le vele non sei stato con le mani in mano, hai sostituito l'albero con un'altro di tutt'altra fattura, sei sceso in acqua subito col nuovo o per caso hai testato prima quello in alluminio? Hai provato anche in doppio, come si va al trapezio?
Io non ho mai provato con 15/18 nodi ma non trovo il timone fragile, certamente la barra si romperebbe se inavvertitamente
mi appoggiassi sopra.

Daniele-Br
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/08/2019, 12:56

Re: paperjet da piani (in Brasile)

Messaggio da Daniele-Br » 12/09/2011, 15:32

Daniele-Br Replybullet Posted: 12 Set 2011 alle 15:32

Ciao Mauro!!.
l' albero é sempre lo stesso solo che nelle foto precedenti non era ancora anodizzato....
la tua barra probabilmente non avrá problemi... la mia si é rotta praticamente dove tu hai messo un giunzione tra le due il che dovrebbe evitare l' eccesso di flessione (in compressione) che ha spezzato una delle due barre .....
siamo usciti anche in doppio ma dobbiamo ancora affiatarci e conoscere meglio la barca eravamo abbastanza impacciati e l'uscita e durata poco a causa della rottura che cia ha costretto a rientrare prima!!!! ma le prossime saranno, spero, meglio,... in due se si fanno le cose bene si "tiene " molto piu vento e la barca é un po meno nervosa e si riesce a portare ,Forse piú piatta.... almeno mi é sembrato....

Daniele-Br
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/08/2019, 12:56

Re: paperjet da piani (in Brasile)

Messaggio da Daniele-Br » 11/10/2011, 0:38

Daniele-Br Replybullet Posted: 11 Ott 2011 alle 00:38

Ecco il primo video di una delle prime veleggiato sul PJ14 #042 "Seagull"




ci stiamo ancora conoscendo..... a breve nuovi video...
Buon vento.
Daniele.

maurob
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2019, 22:03

Re: paperjet da piani (in Brasile)

Messaggio da maurob » 12/10/2011, 10:59

maurob Replybullet Posted: 12 Ott 2011 alle 10:59

Finalmente un video sufficientemente lungo sul PJ. Salvato e rivisto 100 volte. Interessante il fiocco autovirante, ma come si comporta di bolina?
Aspetto il 2 in andatura di bolina.
Ciao, mauro.

Daniele-Br
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/08/2019, 12:56

Re: paperjet da piani (in Brasile)

Messaggio da Daniele-Br » 15/10/2011, 2:55

Daniele-Br Replybullet Posted: 15 Ott 2011 alle 02:55

Ciao Mauro.... questo video era piú che altro una prova per vedere se l'inquadratura veniva bene...... ma visto che era accettabile l'ho pubblicato..... il fiocco autovirante é unaimprovvisazione che ti diró funziona bene!!! ma mi spiego meglio.... non é´roprio perfetto ma funzione decentemente ed é un grande aiuto quando si va soli..... di bolina e quasi perfetto perde un po di piú quando si poggia ma é una perdita che considero quasi insignificante perché una volta passato il traverso teoricamente andrá su il jennaker quindi il fiocco diventerá secondario... comunque per adesso, anche quando vado con solo fiocco e randa funziona anche se lascando la scotta il canale tente a chiudesi troppo...ner prossimi giorni proveró a fare altre immagini spero piú interessanti dei due bordi di questo primo esperimento!!! a presto buon vento!!!

maurob
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2019, 22:03

Re: paperjet da piani (in Brasile)

Messaggio da maurob » 15/10/2011, 8:21

maurob Replybullet Posted: 15 Ott 2011 alle 08:21

anche il mio quando vado verso le andature portanti non apre a sufficienza, sopratutto la base. occorre il jennaker

Rispondi