Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
Re: Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
maurob Replybullet Posted: 10 Set 2008 alle 11:48
Colgo l'occasione per salutare tutti.
Mi complimento veramente per le vostre realizzazioni,
ammiro la gioia e lo spirito dI costruire che regalate.
Non ho parole.
Queste pagine sono una miniera di informazioni utilissime.
Ciao Mauro
(Ravenna)
Colgo l'occasione per salutare tutti.
Mi complimento veramente per le vostre realizzazioni,
ammiro la gioia e lo spirito dI costruire che regalate.
Non ho parole.
Queste pagine sono una miniera di informazioni utilissime.
Ciao Mauro
(Ravenna)
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 19/08/2019, 0:07
Re: Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
drmacchius Replybullet Posted: 10 Set 2008 alle 23:11
...ti ho scritto una mail per chiederti notizie riguardanti l'acquisto del kit diversi giorni fa: l'hai ricevuta?
Originally posted by Leo
Mauro mi ha inviato le foto del suo Paper Jet 14 in costruzione.
...ti ho scritto una mail per chiederti notizie riguardanti l'acquisto del kit diversi giorni fa: l'hai ricevuta?
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 19/08/2019, 0:07
Re: Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
drmacchius Replybullet Posted: 17 Set 2008 alle 10:16
...ho risposto alla tua mail ma ho dei problemi col pc e non so se ti arriva.....potresti darmi conferma in caso?
...ho risposto alla tua mail ma ho dei problemi col pc e non so se ti arriva.....potresti darmi conferma in caso?
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 19/08/2019, 0:07
Re: Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
drmacchius Replybullet Posted: 17 Set 2008 alle 10:24
ciao, ho appena mandato una mail in privato anche a te.....
ciao, ho appena mandato una mail in privato anche a te.....
Re: Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
maurob Replybullet Posted: 17 Set 2008 alle 14:53
Ciao drmacchius
Premetto che sono alle prime armi, rispondo come riesco alle tue domande.
Si, i disegni sono chiari, anche quelli del piano di coperta.
Non c'è carrello randa.
Mentre per il fiocco ci sono due rinvii per la scotta. Uno con un angolo più aperto ed uno più chiuso.
Esiste cunningham, vang, con doppi rinvii a cui si arriva anche navigando a poppa in solitario.
Presente anche il cunningham per il fiocco con relativo doppio rinvio.
Un solo trapezio.
Non vedo manovre particolari per la gestione dell'allunamento dell'albero.
Riguardo una eventuale categoria di regata, penso di costruire tutto da progetto (compreso l'albero)
per mantiene l'opzione, se mai si farà.
Ciao Mauro
Ciao drmacchius
Premetto che sono alle prime armi, rispondo come riesco alle tue domande.
Si, i disegni sono chiari, anche quelli del piano di coperta.
Non c'è carrello randa.
Mentre per il fiocco ci sono due rinvii per la scotta. Uno con un angolo più aperto ed uno più chiuso.
Esiste cunningham, vang, con doppi rinvii a cui si arriva anche navigando a poppa in solitario.
Presente anche il cunningham per il fiocco con relativo doppio rinvio.
Un solo trapezio.
Non vedo manovre particolari per la gestione dell'allunamento dell'albero.
Riguardo una eventuale categoria di regata, penso di costruire tutto da progetto (compreso l'albero)
per mantiene l'opzione, se mai si farà.
Ciao Mauro
Re: Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
crispilo Replybullet Posted: 17 Set 2008 alle 15:28
l'allunamento dell'albero, su barche simili, te lo gestisci con la ghinda del fiocco e con eventuali zeppe, o un gate regolabile, sulla mastra.
Gli skiff non hanno binario di trasto randa ma un archetto in spectra.
l'allunamento dell'albero, su barche simili, te lo gestisci con la ghinda del fiocco e con eventuali zeppe, o un gate regolabile, sulla mastra.
Gli skiff non hanno binario di trasto randa ma un archetto in spectra.
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 19/08/2019, 0:07
Re: Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
drmacchius Replybullet Posted: 18 Set 2008 alle 08:55
grazie mille a tutti
grazie mille a tutti
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 19/08/2019, 0:07
Re: Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
drmacchius 22 Set 2008 alle 15:09
ciao scusa, un ultima domanda; l'albero in legno quanto è lungo da progetto? Si può portare tranquillamente sul tettuccio di una comune macchina europea (non l auto da 6 metri americane), eventualmente c'è qualche opzione scomponibile o bisogna cercare di trovarne uno in metallo che vi si possa adattare?
ciao scusa, un ultima domanda; l'albero in legno quanto è lungo da progetto? Si può portare tranquillamente sul tettuccio di una comune macchina europea (non l auto da 6 metri americane), eventualmente c'è qualche opzione scomponibile o bisogna cercare di trovarne uno in metallo che vi si possa adattare?
Re: Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
maurob 22 Set 2008 alle 17:19
L'albero è in due pezzi.
Il pezzo più lungo è mt.4,70
L'albero è in due pezzi.
Il pezzo più lungo è mt.4,70
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 19/08/2019, 0:07
Re: Il primo Paper Jet in costruzione in Italia
drmacchius 22 Set 2008 alle 22:36
....grazie, la cosa sembra decisamente interessante. Le istruzioni in italiano sono per la realizzazione del solo kit o di tutto il progetto? Mi sa tanto che questo inverno avò qualcosa da fare.........Smile
....grazie, la cosa sembra decisamente interessante. Le istruzioni in italiano sono per la realizzazione del solo kit o di tutto il progetto? Mi sa tanto che questo inverno avò qualcosa da fare.........Smile