PJ14 - Il cagnaccio

Rispondi
maurob
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2019, 22:03

PJ14 - Il cagnaccio

Messaggio da maurob » 26/03/2011, 12:19

maurob 26 Mar 2011 alle 12:19

Andare da un velaio e chiedergli di farci il telo per proteggere la nostra sudata creatura o ci guarda male o ci spara un preventivo....
Uscire dalle misure standard è per loro una bega, ma se gli portiamo il modello già belle che pronto le cose cambiano. Bisogna realizzarlo in polietilene trasparente abbastanza grosso che non si deformi, io ho utilizzato quello che si trova comunemente in ferramenta all'incirca da 0,4mm, esattamente come verrà fatto, segnando fori, contorni e spigoli col pennarello, facendo le pences piegandole ordinatamente e fissandole con l'adesivo trasparente...Il segreto è cominciare facendo la coperta, risvoltandola solo pochi centimetri sotto il bottazzo, fermarla momentaneamente col nastro adesivo e proseguire con una fascia che scende fino a quanto ci va bene...Alla fine segnare posizione di albero e sartiame. Il telo del PaperJet è un po più articolato ma il concetto non cambia. Quando ho ricevuto dal corriere il mio cagnaccio, si chiama così il telo copri barca, fatto da un velaio permettetemi, coi fiocchi e controfiocchi, la prima cosa è stata quella di provarlo. Stupore, come un guanto, esattamente come il modello in nylon. Pensate, ancora non conoscevo ne la sua voce e neppre la sua faccia, tutto era nato in rete tramite E-mail. La veleria si chiama bluephoenix , ed il velaio Alberto. Non si è limitato a costruirmi il cagnaccio, ha proseguito con le vele e mi ha dato anche tanti consigli.
Allego qualche foto,
ciao MauroB
-

img0014_MauroB_PJ14_cagnaccio.jpg

img0015_MauroB_PJ14_cagnaccio.jpg

e questo è il risultato:
-

img0016_MauroB_PJ14_cagnaccio.jpg

img0017_MauroB_PJ14_cagnaccio.jpg

img0018_MauroB_PJ14_cagnaccio.jpg

img0019_MauroB_PJ14_cagnaccio.jpg

Rispondi