Argie 10,tracciatura e taglio pannelli

mariobios
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/08/2019, 21:22

Re: Argie 10,tracciatura e taglio pannelli

Messaggio da mariobios » 27/09/2007, 11:00

mariobios 27 Set 2007 alle 11:00

Ciao anche a te,Crispilo!(Devo confessare che come "aspirante Sardo" trovo notevoli difficoltà nel "gestire" le varie lingue...Qui nella mia zona(S.Maria Coghinas) si parla "Gallurese",da Voi CREDO il "Campidanese",insomma,NON è facile!)

Riccardo,credo che tu abbia fatto benissimo;una giunta a prua,dove maggiore è la curvatura del pannello,è senz'altro più "indaginosa",sopratutto se vi è una "lapazza".A proposito,a che punto sei?Hai Già finito la costruzione?

Io vado avanti molto piano,non per mancanza di tempo(sono pensionato)nè per mancanza di passione,è che mi si è aggravata una mia patologia e faccio fatica a lavorare in piedi.Comunque..."Sono lento,ma INESORABILE!"

Buon lavoro anche a tutti Voi!
Mario.

crispilo
Messaggi: 452
Iscritto il: 19/08/2019, 21:28

Re: Argie 10,tracciatura e taglio pannelli

Messaggio da crispilo » 27/09/2007, 12:36

crispilo : 27 Set 2007 alle 12:36

toh, S. Maria Coghinas!!!
Pensa che io sono mezzo Santa Teresino di origine!!

x rik (solo xchè è più vicino a Casteddu): quando vuoi farti un giro in deriva fai un fischio.

buon lavoro
Crispilo

Rik
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2019, 19:23

Re: Argie 10,tracciatura e taglio pannelli

Messaggio da Rik » 27/09/2007, 15:16

Rik 27 Set 2007 alle 15:16

Ciao a tutti!!
X Mario: mi dispiace per la patologia.. comunque ammiro la tenacia!!
Con la costruzione stò finendo di incollare i rinforzi e iniziando la stuccatura, partendo dai gavoni.
Per le differenze tra zona e zona, confermo! Anche io fatico a capire il gallurese
La posizione del giunto ti confesso l'avevo pensato come hai detto tu,sopratutto per la paura potesse cedere, vista la curvatura verso prua! Però poi dopo i primi incollaggi ci ho ripensato, l'incollaggio risulta più resistente del compensato!

X Cri: grazie x l'invito!! Purtroppo ora sarò costretto a rallentare pure i lavori perchè dal 1° ottobre ricominciano le lezioni.. ma sono sicuro non mancherà l'occasione per fare quattro chiacchere!! E poi dopo la costruzione e prima di intraprendere future costruzioni.. vorrei prendere la patente nautica.. quindi mi piacerebbe avere il parere di un esperto...!

Ciao ragazzi!!

A presto e buon vento!

Riccardo

Rispondi