Argie 10 - aspirante apprendista

Rispondi
Claudio A.
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/08/2019, 17:23

Argie 10 - aspirante apprendista

Messaggio da Claudio A. » 15/03/2002, 14:48

Il mio sogno nel cassetto?
Costruirmi una barca a vela.
una piccola barca diciamo 3 o 4 posti letto dove mi posso godere la vecchiaia, che a dire la verità è ancora lontana ma non troppo.
Ma ho un piccolissimo problema.
non sono un falegname;
non l'ho mai fatto;
non so da dove iniziare;
non conosco minimamente i prodotti da utilizzare per la costruzione;
non ho una grande disponibilità finanziaria.

So solo che V O G L I O C O S T R U I R M I U N A B A R C A V E L A .

E' solo un sogno e per ora mi sto limitando a leggere il libro
di autocostruzione di Gabriele D'ALI' "MULTISCAFI" , ho ordinato il libro di Paolo LODIGIANI : "Costruire rapidamente piccole barche in legno" e molta navigazione su internet su tutto ciò che riguarda questa materia.

Volevo iniziare con il costruire una piccola barca e sono indeciso se acquistare i piani della deriva Skippy della B.C.A. Demco oppure l'Argie 10 di questo sito.

Accetto tutti i consigli e, soprattutto, gli incoraggiamenti.

Grazie e a presto,
Claudio.

Claudio A.
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/08/2019, 17:23

Re: Argie 10 - aspirante apprendista

Messaggio da Claudio A. » 28/03/2002, 15:51

Grazie per il consiglio Leo,
capisco che iniziare quest'avventura partendo dall'aspetto economico è sbagliato, tuttavia per una persona che è attualmente fuori da tutto ciò che riguarda questa attività e dal mondo della nautica un po' di conti in tasca se li deve pur fare, quantomeno per non ritrovarsi a spolverare a vita uno scafo in garage.
Cmq grazie ancora credo che ti disturberò ancora perchè ho un sacco da imparare.

Alessio F.
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2019, 10:17

Re: Argie 10 - aspirante apprendista

Messaggio da Alessio F. » 14/10/2002, 21:16