Polemiche e manifesto

Argomenti di carattere generale
Rispondi
Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Polemiche e manifesto

Messaggio da Nautikit » 24/07/2019, 13:54

07/05/03 11:26
Autore: Leo
Totale risposte: 3
Messaggi:
Dopo una recente polemica sul forum, abbozzo qui una specie di manifesto, così da evitare ulteriori polemiche in futuro.

Ricordo a tutti gli amici del forum che questo è un luogo in cui si parla di barche, di costruzione amatoriale, di tecniche costruttive, di manutenzione e riparazioni fai da te.

Il forum nasce essenzialmente come supporto alla costruzione delle barche proposte da Nautikit. Si può parlare anche di altre barche e di esperienze diverse, ma è bene ricordare che questo è il Nautikit Forum.

Il Forum è destinato a chi ha dei dubbi, richieste oppure esperienze personali, consigli, proposte da portare alla conoscenza degli altri.

Cantieri e artigiani sono i benvenuti nel Forum, la loro esperienza è preziosa per tutti. Chi tra gli appassionati non ha intenzione di affrontare l'autocostruzione ma intende rivolgersi a loro per farsi costruire la barca avrà modo di valutare la loro competenza attraverso i loro interventi sul Forum

E' legittimo che cantieri e artigiani si facciano un pò di pubblicità e anche che stabiliscano contatti privati al di fuori del Forum ma in cambio si chiede loro di partecipare attivamente alle discussioni, consigliando e aiutando chi ha un problema da risolvere. Penso che dimostrare la propria competenza sia la miglior pubblicità per loro.

E' utile il confronto, a volte anche aspro, ma non deve mai trascendere nelle polemiche personali, fatte di picche e ripicche.

Farsi comprendere è educazione e rispetto verso gli altri, così come tollerare. Una critica non và presa come un insulto, naturalmente quando la critica è bonaria e costruttiva.

Detto questo, cancello tutti i messaggi precedenti che contengono polemiche e non permetto che ne nascano altre. A buon intenditor poche parole.

Leo

Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Re: Polemiche e manifesto

Messaggio da Nautikit » 24/07/2019, 13:55

07/05/03 16:20 - Franchetiello
Sono nuovo del posto e la mia opinione vale quel che vale.
Però, prima di intromettermi, mi sono spulciato l'intera storia dei post.

Non posso fare altro che sottoscrivere.

Ah, un sincero ringraziamento per lo spazio offerto a chi ha qualcosa da dire e da imparare

Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Re: Polemiche e manifesto

Messaggio da Nautikit » 24/07/2019, 13:55

08/05/03 16:23 - Crispilo
sottoscrivo in pieno, un grazie a Leo per evrci messo a dispoizione un simile spazio per discutere
ciao a tutti from Crispilo

Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Re: Polemiche e manifesto

Messaggio da Nautikit » 24/07/2019, 13:56

09/05/03 11:14 - Evelino
E' da un po di tempo che vi leggo, volevo fare i complimenti a Leo per il sito e per aver messo a disposizione queste pagine agli internautici (=internauti nautici); è sorta una comunità di appassionati autocostruttori italiana sulla scia di quelle che già popolano in paesi quali gli USA, Australia, e la più vicina Francia (tanto per citarne alcuni).
Tutto il merito di Leo e' quello di aver iniziato un processo di emersione di appassionati costruttori nautici, grazie ancora;
come da bravo maestro ha tirato le orecchie ai più irruenti della classe, sicuramente se le meritavano, ma non sentiamoci tutti terrorizzati ora per la lavata di testa, riprendete le conversazioni mi ci aggiungo pure io anche se non ho tanti argomenti per reggere una conversazione sull'autocostruzione, tuttalpiu' vi assillero' con domande che ai piu' sembreranno stupide, perdonatemi in anticipo; sicuramente un giorno troverto' il coraggio di costruirmi la BARCA.
Grazie ancora LEo
Forza ragazzi!

Rispondi