INFILTRAZIONI SU IDEA 19 (cassa deriva)

Resine, tessuti di rinforzo, core, prodotti per il vuoto, compensati marini, metalli
Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Re: INFILTRAZIONI SU IDEA 19 (cassa deriva)

Messaggio da Nautikit » 10/08/2019, 23:13

miki Posted: 22 Set 2011 alle 19:05

per adesso il mio sika non fa acqua, comunque penso che a lungo andare il sika diventi troppo rigido.
se si stacca dall'asse, penso basti del banalissimo e normale silicone per rimediare, rimane sicuramente più elastico del sika.(un cordoncino fra sika e asse)
Ciao Cris, come te la passi? questa domenica con Muchacha dovremo partecipare alla prima regata d'altura, vediamo come va contro le sorelle maggiori. penso che noi saremo i più piccolini...speriamo che faccia un bel ventone.... :lol: 8-) :D :mrgreen:

Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Re: INFILTRAZIONI SU IDEA 19 (cassa deriva)

Messaggio da Nautikit » 10/08/2019, 23:15

MAX Posted: 03 Ott 2011 alle 13:35

Ciao a tutti!
purtroppo il problema sta diventando pesante, e le considerazioni fatte mi inducono a pensare a questo:
-montare una cuffia come dice Cristian è sicuramente un lavoro pulito e ben fatto ma lo puo fare gianduia che è ancora in costruzione, pensare di smontare le staffe o la deriva non mi entusiasma un gran che'! poi comunque il tutto rimarebbe sotto lo scatolato in compensato con una limitata possibilità di manutenzione.
A suo tempo, pensando alle problematiche che avrebbero pututo scaturire, avevo radoppiato lo spessore del compensato nella zona di passaggio del perno della deriva sulla cassa deriva.
A questo punto penserei di tagliare lo scatolato a protezione del meccanismo perno staffa e lasciarere diciamo 4-5 cm di moncone in modo da poter operare in maniera estremamente piu semplice per ripulire il passaggio del perno aggiungere sika nuova e riposizionare le due semiguance in compensato resinato avvitate nei primi 10 mm del compensato utilizzato per il raddoppio della parete della cassa della deriva,poi successivamente per proteggere il tutto aggiungere al pagliolato uno scatolato da incappellare sopra in modo che il punto di passaggio del perno sia sempre facilmente ispezionabile! che dici Cristian,strutturalmente si puo fare?

BV a tutti
MAX
MAX-SUSY

Nautikit
Amministratore
Messaggi: 631
Iscritto il: 19/07/2019, 15:44

Re: INFILTRAZIONI SU IDEA 19 (cassa deriva)

Messaggio da Nautikit » 10/08/2019, 23:15

crispilo
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

Iscritto: 12 Set 2006
Online Status: Offline
Messaggi: 1478
Quota crispilo Replybullet Posted: 03 Ott 2011 alle 21:01
Max scusami, sono un pò fuso, e non sono sicuro di aver capito bene come voglia risolvere il problema, mi mandi un disegnino anche sommario alla mia mail crispilo@tiscali.it così ci ragiono un pò su e vediamo di trovare una soluzione efficace e facile da fare e da manutenere. Se le hai, anche due-tre foto della zona incriminata potrebbero essere utili.
"stiamo lavorando per voi" :lol:

grazie
Crispilo

Rispondi