Re: Didi 26 con motore elettrico
Inviato: 06/08/2019, 16:18
clagir Replybullet Posted: 25 Nov 2008 alle 22:12
Ciao,
Il post dice:
....
The RG model would recharge at similar levels (summer or winter) provided
sailing along at least 5 knots.
....
Io lo capisco con il fatto che a 5 nodi ricarica in modo similare (a quanto illustrato prima, cioè i pannelli).
Altra cosa:
>Il Toosa può produrre al max 60 A.. ebbene facciamo una media di 40 Amp x 48 Volt x 10 ore = 19200 watt/ora
scusami ma penso che neanche trascinato dalla portaerei Roosvelt e da un paio di sottomarini in aiuto...
Hanno un bel dire che che può produrre 60A a manetta, ma questo vuol dire un trasferimento istantaneo (tralasciamo le perdite e l'efficienza) tra il fluido acqua e l'elica di 2,88 Kw (istantanei, 60A x 48V)
>certo sono calcoli molto grossolani ma alla fine quello che conta è il bilancio energetico... fate voi..
Lungi da me qualsiasi polemica, ma è proprio questo il punto...
Ciao
Claudio
Ciao,
Il post dice:
....
The RG model would recharge at similar levels (summer or winter) provided
sailing along at least 5 knots.
....
Io lo capisco con il fatto che a 5 nodi ricarica in modo similare (a quanto illustrato prima, cioè i pannelli).
Altra cosa:
>Il Toosa può produrre al max 60 A.. ebbene facciamo una media di 40 Amp x 48 Volt x 10 ore = 19200 watt/ora
scusami ma penso che neanche trascinato dalla portaerei Roosvelt e da un paio di sottomarini in aiuto...
Hanno un bel dire che che può produrre 60A a manetta, ma questo vuol dire un trasferimento istantaneo (tralasciamo le perdite e l'efficienza) tra il fluido acqua e l'elica di 2,88 Kw (istantanei, 60A x 48V)
>certo sono calcoli molto grossolani ma alla fine quello che conta è il bilancio energetico... fate voi..
Lungi da me qualsiasi polemica, ma è proprio questo il punto...
Ciao
Claudio