gent,
ce qualcuno che puo darmi informazione sulla differenza tra compensato normale,e quello marino
compensato marino
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Re: compensato marino
28/11/02 13:01 - Alessandro
La differenza è come da una macchina ad uso stradale ed un fuoristrada, l'utilizzo in determinate condizioni può essere lo stesso, ma in realtà ogni mezzo è stato progettato per un determinato utilizzo.
Il compensato marino è realizzato per l'utilizzo in condizioni estreme a contatto con liquidi, (acqua) e viene utilizzato prevalentemente nella nautica, ma anche per realizzare articoli particolarmente soggetti alle intemperie.
Tieni presente che per l'utilizzo nautico è sempre consigliabile acquistare prodotti certificati e conservare la relativa fattura di acquisto.
Ciao.
La differenza è come da una macchina ad uso stradale ed un fuoristrada, l'utilizzo in determinate condizioni può essere lo stesso, ma in realtà ogni mezzo è stato progettato per un determinato utilizzo.
Il compensato marino è realizzato per l'utilizzo in condizioni estreme a contatto con liquidi, (acqua) e viene utilizzato prevalentemente nella nautica, ma anche per realizzare articoli particolarmente soggetti alle intemperie.
Tieni presente che per l'utilizzo nautico è sempre consigliabile acquistare prodotti certificati e conservare la relativa fattura di acquisto.
Ciao.
Re: compensato marino
29/11/02 12:00 - Spiky
E' assolutamente sconsigliato utilizzare il compensato normale per scopi nautici in quanto a contatto con l'acqua o semplicemente con l'umidità, si deforma in maniera irriparabile o peggio ancora si scollano i vari strati che lo compongono.
Tutto questo perchè il c. marino è costituito da legni più pregiati ed i vari strati sono incollati con resine resistenti all'acqua. Al contrario il pioppo largamente usato sul c.normale fà da spugna con l'acqua ed in più i vari strati sono incollati con collante molto simile al semplice vinavil.
Posso dirti però che se abbondantemente imbevuto di resina e laminate le superfici con tessuti, anche il c.normale riesce ad avere una discreta tenuta agli agenti.
Saluti Spiky
E' assolutamente sconsigliato utilizzare il compensato normale per scopi nautici in quanto a contatto con l'acqua o semplicemente con l'umidità, si deforma in maniera irriparabile o peggio ancora si scollano i vari strati che lo compongono.
Tutto questo perchè il c. marino è costituito da legni più pregiati ed i vari strati sono incollati con resine resistenti all'acqua. Al contrario il pioppo largamente usato sul c.normale fà da spugna con l'acqua ed in più i vari strati sono incollati con collante molto simile al semplice vinavil.
Posso dirti però che se abbondantemente imbevuto di resina e laminate le superfici con tessuti, anche il c.normale riesce ad avere una discreta tenuta agli agenti.
Saluti Spiky