abbattere i costi : impresa meno difficile ?

Radius chine per legno e metallo, strip planking, cold molding (lamellare), sandwich, stitch and glue (cuci e incolla), clinker (lapstrake)
Rispondi
Stefano A.
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2019, 19:51

abbattere i costi : impresa meno difficile ?

Messaggio da Stefano A. » 28/02/2003, 15:52

davvero è possibile autocostruire una barca come il didi 34 o 38 abbattendo considerevolmente i costi?
Supponendo di avere un fondo di cinquanta milioni delle vecchie lire cosa riuscirei a realizzare ? (scafo,coperta,arredi ,armo,appendici...)
spero di trovare qualche autocostruttore che sappia darmi delle informazioni.
Chissa' forse è possibile davvero
buonvento a tutti

Riccardo S.
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/08/2019, 19:01
Località: Cantieri Fabbri

Re: abbattere i costi : impresa meno difficile ?

Messaggio da Riccardo S. » 02/03/2003, 13:34

02/03/03 13:34 - Riccardo
secondo me con quei soldi fai parecchio solo che devi avere la filosofia tutta uguale e cioè o pensi al vero risparmio o poi non puoi spendere enormi cifre per magari mettere il mogano in coperta per fare 1 barca taroccata

non so se mi sono espresso bene

Claudio Pasqualin
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2019, 16:22
Località: TecnoLegnoYacht

Re: abbattere i costi : impresa meno difficile ?

Messaggio da Claudio Pasqualin » 02/03/2003, 17:36

02/03/03 17:36 - Claudio P.
Io stò costruendo un didi 26 in versione un po più crocieristica ,mi sono arrivati i piani venerdì 28 e ho gia costruito completamente lo scalo di costruzione.
Sinceramente quando ho aperto i disegni sono rimasto un po perplesso sulla fattibilità del progetto ma poi dopo averli studiati un paio d'ore avevo già in mente tutto per quanto riguarda la realizzazione dello scafo e ti assicuro che non è per niente difficile la costruzione a patto che come me tu abbia la possibilità di avere le paratie tagliate con il cnc altrimenti il lavoro diventa un po più complicato.
La barca la stò costruendo in giardino sotto una tettoia anche perchè conto di lavorare solo nei mesi più caldi marzo/ottobre.
Come spesa io ho fatto un conto un po approssimativo che si aggira attorno ai 25.000€ per la barca finita tenendo in considerazione che io ho dei vantaggi nell'acquisto dei materiali
Se hai intenzione di autocostruirti una barca considera che all'inizio tutti ti saranno contro ti daranno del pazzo e nessuno ti prenderà sul serio come è successo a me, ma adesso che vedono che stò facendo sul serio sono tutti li pronti a darmi una mano e a darwe consigli, daltronde quando mai avranno una altra occasione per veder costruire una barca?
Buon vento a tutti

Claudio Pasqualin
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2019, 16:22
Località: TecnoLegnoYacht

Re: abbattere i costi : impresa meno difficile ?

Messaggio da Claudio Pasqualin » 02/03/2003, 18:37

02/03/03 18:37 - Claudio P.
Mi sono sbagliato stò costruendo un didi 30 non un 26
Ciao

Massimo G.
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2019, 18:24

Re: abbattere i costi : impresa meno difficile ?

Messaggio da Massimo G. » 07/03/2003, 0:14

07/03/03 00:14 - Massimo
CIAO INTERESSA ANCHE A ME FARE UN PREVENTIVO PER LA COSTRUZIONE DEL 38 PIEDI, ANCHE SE COSI' AD OCCHIO CON 25000 EURO CI FAI SOLO LO SCAFO. TI RINGRAZIO SE MI TERRAI INFORMATO SUL TUO PREVENTIVO, IO NEL FRATTEMPO CERCHERO' DI FARNE UNO DI PRECISO. SE CONOSCERAI CHI L'HA GIA' COSTRUITO FAMMI SAPERE, MAGARI CI TROVIAMO.

Rispondi