Curiosità

Radius chine per legno e metallo, strip planking, cold molding (lamellare), sandwich, stitch and glue (cuci e incolla), clinker (lapstrake)
Rispondi
Peppe Tur
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/08/2019, 18:31

Curiosità

Messaggio da Peppe Tur » 09/12/2002, 18:19

Vorrei chiedere un informazione a tutti Voi, vediamo chi può rispondermi.
Se per ipotesi desidero costruire una replica di una barca di un paio di decenni fà che mi piace particolarmente cosa devo fare?
Per prima cosa cercare tutte le informazioni e i piani di costruzione si ma poi?
Grazie a chi saprà togliermi questa curiosità.

Peppe Tur
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/08/2019, 18:31

Re: Curiosità

Messaggio da Peppe Tur » 09/12/2002, 19:53

Diaciamo che mi piace una barca e che questa a suo tempo è stata costruita in legno, ora visto che mi piaccciono le sue linee vorrei riprodurla fedelmente, a livello estetico, ma con i materiali di oggi come la vetroresina.
Primo mi servono i piani di costruzione, il progettista vorrà un compenso, poi io cerco di costruirla in cantiere, a questo punto per navigare, o magari venderla come devo comportarmi?????
Se ti servono altri dettagli fammelo sapere.
Ciao Leo grazie.

Andrea pitard
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/08/2019, 11:05

Re: Curiosità

Messaggio da Andrea pitard » 10/12/2002, 13:29

Caro peppe, per riprodurre la tua imbarcazioni bisogna rilevare il piano di costruzione al vero dal modello che tu desideri e riprogettare tutti gli impianti, del carburante, elettrici e altri.
Inoltre è neccessario una minima direzione lavori in un cantiere.
Se il modello è precedente al 1950 è considerata barca tipica e non serve la marcatura CE, ma rientra sempre come cosrtuzione da diporto e quindi nella legge 59/1971.

Se avessi bisogno chiamami.

Rispondi