Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Varie
 Nautikit Forum :Varie :Varie
Message Icon Topic: presentazione e info Rispondi Invia un nuovo messaggio
Author Message
effedam
Groupie
Groupie

Iscritto: 11 Ott 2011
Online Status: Offline
Quota effedam Replybullet Topic: presentazione e info
    Posted: 11 Ott 2011 alle 10:58
Salve a tutti gli utenti del forum,

mi chiamo Francesco e mi sono appena iscritto al forum.
Sto seriamente considerando la possibilità di autocostruirmi una barca a vela.
Vorrei a tal proposito porgervi alcune domande:
  • non ho nessuna esperienza sull'autocostruzione, nè conoscenze in materia, a parte qualche piccola esperienza maturata nelle riparazioni della mia deriva, tuttavia ritengo di possedere una discreta manualità e buone capacità di autoapprendimento: secondo voi posso affrontare con successo l'autocostruzione di una idea 19?
  • sapete se vengono effettuati, in questo periodo, brevi corsi o stage sull'autocostruzione?
  • quali sono i libri che mi consigliate di studiare prima di iniziare?

Ringraziandovi anticipatamente resto in attesa vostro gentile riscontro.

Cordiali Saluti
francesco d'amico
IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 12 Set 2006
Quota crispilo Replybullet Posted: 11 Ott 2011 alle 19:19
benvenuto sul forum !

Originally posted by effedam

• non ho nessuna esperienza sull'autocostruzione, nè conoscenze in materia, a parte qualche piccola esperienza maturata nelle riparazioni della mia deriva, tuttavia ritengo di possedere una discreta manualità e buone capacità di autoapprendimento: secondo voi posso affrontare con successo l'autocostruzione di una idea 19?