Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Argie Club
 Nautikit Forum :Barche :Argie Club
Message Icon Topic: nuovo iscritto Rispondi Invia un nuovo messaggio
<< Prev Page  of 2
Author Message
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 05 Ago 2006
Online Status: Offline
Quota Leo Replybullet Posted: 31 Ago 2010 alle 12:17
sulle quote del disegno abbiamo 88cm dal punto più basso a centro barca , sulla chiglia, al punto più alto del dritto di prua  ma, data la forma del cavallino ( a banana Wink), l'altezza massima in perpendicolare non va mai oltre i 70-75 cm.
Se hai gli spazi per poterla ruotare un po', anche di pochissimi gradi, secondo me non avrai problemi a farla uscire.

ciao
Leo

IP IP Logged
miki
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 10 Ott 2007
Quota miki Replybullet Posted: 31 Ago 2010 alle 12:54
con quelle misure la fai uscire quasi "tranquillamente"Wacko..
Per le scuffie non ti devi preoccupare: fino a 15 nodi di vento io riesco a portarla da solo abbastanza tranquillamente; con più vento non è il caso di uscire con i pargoli.
Io sono riuscito a scuffiare per colpa di una mia distrazione( una straorzata) , però in condizioni di vento molto forte (oltre 20 nodi) che vanno sicuramente oltre l'uso previsto per questa bella barchetta...
La mia Argie 15 ha ricevuto anche un nuovo genoa di 6 metri quadri murato su un bombresso di circa 60 cm, la barca risulta sempre molto stabile e velocissima al traverso- lasco, plana che è un piacere..
IP IP Logged
Adi
Newbie
Newbie

Iscritto: 23 Ago 2010
Quota Adi Replybullet Posted: 03 Set 2010 alle 18:02

Grazie per le indicazioni.

Spero di ricevere al più presto i disegni, perchè incomincia a fare freddo (messaggio subliminale per leo)Wink.
Grazie ancora a tutti
IP IP Logged
Adi
Newbie
Newbie

Quota Adi Replybullet Posted: 13 Set 2010 alle 17:24
Oggi mi sono arrivati i piani dell'argie15.
Si parteeeeeeeee!!!Big%20smile

Grazie Leo.
IP IP Logged
snake
Newbie
Newbie

Iscritto: 03 Set 2010
zona (provincia): Venezia
Quota snake Replybullet Posted: 14 Set 2010 alle 17:55
Salve a tutti sono nuovo del forum,vorrei costruirmi un'argie 15 ma ho paura di non riuscire a disegnare bene i pezzi da tagliare sul legno sopratutto le parti curve qualcuno sa spiegarmi se è semplice e se sui piani di costtruzione è riportato in dettaglio come fare ? non mi va di spendere 100€ di progetto per nulla
grazie a prestoo
IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 12 Set 2006
Quota crispilo Replybullet Posted: 14 Set 2010 alle 18:08
non ti preoccupare che di autocostruttori disposti a darti consigli qui ne trovi !
IP IP Logged
Adi
Newbie
Newbie

Quota Adi Replybullet Posted: 14 Set 2010 alle 18:29
Ciao snake, i piani costano 140€, e ci sono tutte le indicazioni in inglese ed in italiano, i disegni sono chiarissimi e ci sono molti particolari anche 1:1. Anche io ero spaventato dal disegno, ma le indicazioni sono molto dettagliate, mi sa che li taglierò io. Comunque per fare le curve una volta segnati i punti utilizzando una squadretta, pianti dei chiodi (sui punti) e con un listello raccordi tutti punti chiodati: et voilà la curva è fatta. Dopo, sono problemi tuoi seguire il disegno con il seghetto.
Compra, compra, non aver paura. Buon lavoro.Thumbs%20Up
IP IP Logged
galber
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 26 Ott 2007
Quota galber Replybullet Posted: 14 Set 2010 alle 19:23
Riguardo il prezzo dei piani penso che Snake abbia ragione.

Per aver speso 140,00€ evidentemente hai acquistato il royalty kit, perchè sul sito il prezzo dei piani cartacei dell'Argie15 é 95,00€ con spese di spedizione comprese per pagamento anticipato tramite bonifico o carta di credito, e non credo proprio che la sola spedizione arrivi a costare 45,00€

Ciao,
galber
IP IP Logged
snake
Newbie
Newbie

Iscritto: 03 Set 2010
zona (provincia): Venezia
Quota snake Replybullet Posted: 14 Set 2010 alle 19:53
grazzie a tutti,ha ragione galber i piani costano 95€ comprese le spese di pedizione immagino visto che si paga con bonifico o carta di credito,non ho idea di cosa comprenda il royalty kit ma penso la stessa cosa del kit normale... E solo che voglio esser sicuro per non buttarli via ...100€ son 100€ ..!!!comunque grazie ci devo pensare un pò sù
IP IP Logged
<< Prev Page  of 2
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.03
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide