Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    cantieri    costruzioni    chi siamo     vecchio forum    normativa    faq    mappa

Racers
 Nautikit Forum :Barche :Racers
Message Icon Topic: AGGIORNAMENTI IDEA 19 Rispondi Invia un nuovo messaggio
Author Message
MAX
Groupie
Groupie

Iscritto: 24 Apr 2009
zona (provincia): Ferrara
Online Status: Offline
Quota MAX Replybullet Topic: AGGIORNAMENTI IDEA 19
    Inviato: 24 Apr 2009 alle 17:36
Ciao a tutti,Flavio,per cause di forza maggiore, si è ritirato dalla costruzione dell idea 19,con il vostro supporto cercherò di portare a termine l impresa.
In particolare chiederei a Crispilo di inviarmi i piani aggiornati per la ritenuta della deriva e sopratutto della modifica per installare un timone a barra e come far convivere questo con il fuoribordo visto che avevamo previsto un supporto fisso al centro dello specchio di poppa.
a Leo chiederei dove reperire un piccolo passauomo/oblo,di misure adeguate , per la prua visto che un po' d 'aria sottocoperta è necessaria e se la torretta presente nel vostro catalogo è adatta all idea 19.
Approfitto dell occasione per salutare Leo di frasca!
Ciao a tutti Smile
Massimo

IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 12 Set 2006
zona (provincia): Cagliari
Quota crispilo Replybullet Inviato: 25 Apr 2009 alle 10:16
ciao Max, mandami al mio indirizzo di posta elettronica crispilo@tiscali.it un indirizzo postale dove spedirti le tavola cartacee di aggiornamento per ritenuta e timone, lo farò in settimana prossima; per qualsiasi altra richiesta non esitare. Vediamo anche di risolvere la convivenza con il FB.

buon lavoro
Crispilo
IP IP Logged
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 05 Ago 2006
Quota Leo Replybullet Inviato: 25 Apr 2009 alle 13:10
Originally posted by MAX

a Leo chiederei dove reperire un piccolo passauomo/oblo,di misure adeguate , per la prua visto che un po' d 'aria sottocoperta è necessaria e se la torretta presente nel vostro catalogo è adatta all idea 19.

A suo tempo, con Cristian, avevamo individuato il portello ventilazione "Planus 23" della Vetus ( Idea 19: piano di coperta voce X (andrebbe aggiornato...)), che offriva una buona qualità a un prezzo conveniente e che avevo anche messo in catalogo.
Purtroppo non se ne vendono molti e, secondo le ferree regole del commercio Ouch, l'ho tolto dal catalogo. Al momento non ho fortitori per un prodotto analogo

Credo sia possibile ordinarle il "Planus 23" presso qualsiasi negozio di nautica che abbia rapporti continuativi con la Vetus:
Catalogo Vetus: Passi d'uomo e portelli ventilazione

ciao
Leo

IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Inviato: 27 Apr 2009 alle 08:35
i passi d'uomo della lewmar dimensione 00 (281x281 mm) dovrebbero andare bene, e sono piuttosto facilmente reperibili.

ciao
Crispilo
< id="WebWizRTE" ="http://www.nautikit.com/newforum/RTE_.asp?mode=reply&ID=1155" style="border: 1px solid rgb(165, 172, 178);" onload="initialiseWebWizRTE();" width="490" height="100">rebbero andare bene; sono piuttosto facilmente reperibili.

IP IP Logged
Frasca
Groupie
Groupie

Iscritto: 16 Ott 2006
Quota Frasca Replybullet Inviato: 29 Apr 2009 alle 14:43
Ciao Max è un pò che non ci sentiamo!Frasca al momento è "sotto i ferri"!
 Quest'anno l'Arno mi ha regalato 2 piene che erano anni che non si vedevano.. la prima l'ha retta..... anche se ho passato molte ore con un palo tra le mani ad aspettare i tronchi...  alla  seconda si è postata via un timone con supporto del pozzetto ma credevo peggio visto quello che scorreva nel fiume.. alberi interi!
Saluto  te,Flavio e tutto il forum !
A presto!

leonardo

IP IP Logged
MAX
Groupie
Groupie

Iscritto: 24 Apr 2009
zona (provincia): Ferrara
Quota MAX Replybullet Inviato: 05 Mag 2009 alle 20:13
Ciao a tutti!,ciao Leo....mi spiace per frasca! Ma si puo riparare!Smile  Tongue Wink  meglio lei di te! Io sto provando ad installare un timone a barra se ti interessa dico al fabbro di fare due staffe anziche una! a presto ciao max
IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Inviato: 05 Mag 2009 alle 20:53
ciao Leonardo, mi spiace per Frasca, se vuoi ti mando la tavola aggiuntiva con i timoni "aggiornati".

crispilo
IP IP Logged
Francesco
Groupie
Groupie

Iscritto: 21 Set 2006
Quota Francesco Replybullet Inviato: 29 Dic 2009 alle 23:57
Ciao a tutti Un augurio di buone feste, Leonardo sono dispiaciuto per "Frasca" spero che il danno possa essere facilmente riparato......ciao ancora
Francesco Romano
IP IP Logged
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.03
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide