Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Cruisers
 Nautikit Forum :Barche :Cruisers
Message Icon Topic: galleria render Petrel 28 Rispondi Invia un nuovo messaggio
Page  of 2 Next >>
Author Message
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 12 Set 2006
Online Status: Offline
Quota crispilo Replybullet Topic: galleria render Petrel 28
    Posted: 28 Mag 2008 alle 10:05
eccovi una galleria di immagini del Petrel 28, buona visione.

IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Posted: 28 Mag 2008 alle 10:06

IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Posted: 28 Mag 2008 alle 10:07

IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Posted: 28 Mag 2008 alle 10:08

IP IP Logged
galber
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 26 Ott 2007
Quota galber Replybullet Posted: 28 Mag 2008 alle 16:05
Già dai primi render apparsi sul forum il Petrel 28 é apparso subito come barca caratterizzata da un linea molto seducente e contemporaneamente anche funzionale per l'ampio spazio esterno e gli interni notevoli per le dimensioni.

Quindi a parer mio il Petrel 28 non necessitava di alcun intervento di giustizia aggiuntiva, in quanto i primi render erano perfettamente indicativi degli ottimi requisiti della barca, e all'infuori di qualche buontempone che ne criticava i colori, la prima serie dei render, fornivano il giusto valore estetico alla barca, confermato dalle successive foto del corso TLY e dalle ultime pubblicate.

Questa é almeno la mia opinione, magari "partigiana" in quanto, se avessi trovato un compagno d'avventura, ero intenzionato a costruirmelo.

Comunque complimenti vivissimi a Crispilo per questa sua ultima fatica con risultato decisamente notevole.

galber
IP IP Logged
Musonero
Newbie
Newbie

Iscritto: 24 Mag 2008
Quota Musonero Replybullet Posted: 28 Mag 2008 alle 19:23
Grazie per la celerità con cui mi-ci hai accontentato; la barca è davvero notevole e aspetto con ansia che qualcuno l'abbia completata per poterla vedere dal vivo.
Le ultime elaborazioni le rendono davvero giustizia e adesso è ancora più accattivante.
La scelta adesso è ancora più difficile.

IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Posted: 28 Mag 2008 alle 19:35
diciamo che era un lavoro che dovevo fare, in attesa di passare dai render alle foto.

Crispilo
IP IP Logged
Tucano
Newbie
Newbie

Iscritto: 10 Mar 2008
zona (provincia): Italy
Quota Tucano Replybullet Posted: 29 Mag 2008 alle 11:32
Splendida! Bravo Cristian!
IP IP Logged
drmacchius
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 24 Mag 2008
zona (provincia): Novara
Quota drmacchius Replybullet Posted: 02 Giu 2008 alle 22:46
Originally posted by Tucano

Splendida! Bravo Cristian!

davvero bella: il cruiser abbordabile semiperfetto. Se il progetto della barca carrellabile da tenere al lago o per le escursioni sui laghi, fiumi e mari dell'europa continentale avrà buon frutto, penso proprio che una barchetta così ormeggiata da qualche parte nel mediterraneo potrebbe essere una cosa fattibile -se trovo un socio o se riesco a coinvolgere la mia ragazza-. Purtroppo che sia estremamente improababile poter avere un 40-45 piedi entro i prossimi 30 anni -sempre se potrò mai averlo- e progetti del genere sono quelli che possono permettere ai comuni mortali di poter avere la barca da crociera.

Dico semiperfetta per un solo motivo: la deriva fissa. Lo so anch'io che può sembare un'assurdità ma su una baca sotto gli 11 m la deriva mobile può essere la manna dal cielo. Dove lo si mette un tender per almeno 3-4 persone su un 8 metri? Bisogna essere vincolati all'ormeggio in porto?  -e la butto lì provocatoriamente- Ma se uno ha i soldi per ormeggiare senza problemi a porto rosa o montecarlo perchè si compra un 8 metri e non un 13?

Su una barca del genere mi semba d'obbligo quantomeno una deriva integrale mobile tipo alubat o meglio ancora una chiglia mobile tipo etap o ddi 26 (che credo permetterebbe anche di migliorare le prestazioni della barca).....

una barca 'sì fatta, magari con un armo che ne pemetta una navigazione agevole anche in oceano, sarebbe la perfezione.............

ciò non toglie che è una delle barche sotto i 35 piedi più belle che abbia visto attualmente in commercio.

IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Posted: 03 Giu 2008 alle 09:10
Infatti non ormeggi a  Montecarlo o a Porto Cervo, dove per inciso non ormeggiano neppure i 13 metri in mano a persone con un pò di buon senso, che vanno a Cannigione.
Ormeggi nei porti "normali", non quelli dove hai Briatore come vicino di ormeggio, ti compri un tenderino di quelli "rollabili" da 2 metri e spiccioli con un frullatorino da 1.3 HP come motore per andare in spiaggia o per quando sei in rada;
insomma fai come fanno tutti quelli con barche da 8 metri, che il mare non è mica poi così pieno di barche con chiglie retrattili o altre robe simili.

Crispilo

IP IP Logged
Page  of 2 Next >>
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.03